Contenuto sponsorizzato

Charge controller per stazioni di ricarica in AC di Modo 3

CHARGE CONTROLLER Bender Serie CC613.

Tutte le funzioni di sicurezza, gestione presa, controllo erogazione, comunicazione e riconoscimento utente in un’unica apparecchiatura: Bender Serie CC613.

Bender presenta la serie di Charge controller CC613, ovvero regolatori per punti stazioni di ricarica in AC di Modo 3 secondo IEC 61851-1. Grazie al suo design compatto e alle sue interfacce, la serie CC613 può essere implementata nelle piccole wall box ad uso domestico, nonché in colonnine di ricarica per luoghi pubblici o semipubblici.

SERIE CC613: esempio di implementazione in colonnina AC di Modo 3.

Con 75 anni di esperienza nella Sicurezza Elettrica, Bender ha integrato il monitoraggio differenziale con soglia 6 mA DC per lo sgancio del contattore, nonché il monitoraggio del suo corretto funzionamento (weld- check), il monitoraggio della continuità del PE, la gestione della presa (disconnessione di emergenza e ritenuta spina nella presa) e l’ottimizzazione della ricarica in funzione della temperatura.

Peculiarità

Non mancano poi innovazioni tecnologiche di riferimento, quali la comunicazione PLC con il veicolo (Plug & Charge, ISO 15118), i protocolli di comunicazione OCPP 1.5 e 1.6 (Open Charge Point Protocol JSON e SO- AP), nonché Modbus TCP e RTU, che permettono l’identificazione del punto di ricarica in rete, il suo controllo remoto e la comunicazione bidirezionale con la piattaforma back-end, grazie anche alla connettività a reti 4G ed Ethernet.

Stazioni formate da più punti di ricarica possono essere facilmente gestite con la logica Master/Slave dalla Serie CC613 e con la tecnologia DLM (Dynamic Load Management, ISO 15118) per la ricarica ottimizzata in funzione della potenza installata ed assorbita da carichi terzi.

Tutto sotto controllo
MARCO GIGLIO, Business Developer di Bender Italia Srl.

«In Bender vi è forte tradizione, know-how e specializzazione nel settore della sicurezza elettrica: è il nostro core business da sempre. La Serie CC613 rappresenta il nuovo punto di riferimento per quanto concerne i regolatori di ricarica per wall box e colonnine in AC di Modo 3: se da una parte l’esperienza consolidata del gruppo Bender ha guidato lo sviluppo di un’apparecchiatura che ponesse l’attenzione sulle funzioni di sicurezza, dall’altra lo sguardo è stato volto ai trend futuri di mercato, come la comunicazione bidirezionale della stazione di ricarica, sia con il veicolo grazie alla tecnologia PLC ISO 15118 (che si diffonderà nel giro di pochi anni), sia con la piattaforma back-end con l’utilizzo dei protocolli OCPP 1.5 e 1.6 JSON e SOAP. Il 2021 è poi l’anno del 75° anniversario dalla fondazione del gruppo Bender nel 1946 e la Serie CC613 è la giusta ciliegina sulla sua torta di compleanno!».

LA GAMMA prodotti Bender per punti di ricarica AC di Modo 3.

Compila il form seguente e scarica il white paper gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here