Certificati bianchi, novità sul Portale dell’Efficienza Energetica

Il GSE avvisa che, a partire dal mese di gennaio, sono state attivate nuove funzionalità sul Portale dell’Efficienza Energetica per presentare non solo le Richieste di Valutazione Preliminare, ma anche le Comunicazioni Preliminari relative ai Progetti a Consuntivo.

Il Portale dell’Efficienza Energetica, dallo scorso 3 gennaio, si è arricchito di nuove funzionalità che consentono ora agli operatori di presentare le Richieste di Valutazione Preliminare (RVP) e le Comunicazioni Preliminari (CP) relative ai Progetti a Consuntivo, attraverso il Portale stesso.

Le nuove opzioni selezionabili dagli interessati sono le seguenti:

• “Progetti afferenti al D.M. 11 gennaio 2017 – Progetti a consuntivo – RVP”;
• “Progetti afferenti al D.M. 11 gennaio 2017 – Progetti a consuntivo – CP”.

A partire da inizio gennaio, quindi, tutte le RVP e le CP afferenti ai Progetti a Consuntivo dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale Efficienza Energetica.

Per quanto riguarda le RVP e le CP, inerenti ai Progetti Standardizzati (PS), il GSE rende noto che gli operatori dovranno ancora utilizzare l’invio mediante PEC o raccomandata A/R, attraverso i nuovi moduli predisposti e presenti nella sezione Manuali Moduli e Procedure.

In ultimo, il Gestore ricorda che, per maggiori informazioni in merito ai Certificati Bianchi, è possibile inviare una segnalazione attraverso la funzionalità “Richiedi Supporto” o visionare la specifica sezione del sito Supporto > Assistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here