Centrale modulare per impianti antintrusione a misura di cliente

centralePESS Technologies propone Elios, una centrale modulare per impianti antintrusione. Oltre alla flessibilità che la contraddistingue, è interamente progettata e costruita in Italia ed è coperta da una garanzia di cinque anni.

Il sistema Elios è disponibile in diverse versioni, che si distinguono per il contenitore (plastico o metallico), le sue dimensioni (piccolo o grande), la capacità dell’alimentatore switching (2, 3,4 o 5 ampere – i.Power 20, 34 e 50) e le possibilità di espansione (8, 16, 40, 80 o 160 linee in ingresso).

È presente anche un kit pronto all’uso che comprende la centrale Elios 8 ABS20, il display LCD Touch con lettore di prossimità e due i.tag Chic in formato portachiavi. Gli otto ingressi e le otto uscite filari possono essere espanse, rispettivamente, fino a un massimo di 192 e 100, grazie ai moduli i.Expander opzionali su bus RS485.

Grazie al modulo di interfaccia radio i-Radiò 868, installabile anch’esso su bus RS485, è possibile aggiungere fino a 32 o 64 ingressi radio e 8 uscite radio per il controllo delle periferiche wireless quali sensori volumetrici e perimetrali IR e a doppia tecnologia, contatti per tapparelle e infissi ecc.

L’attivazione e la parzializzazione del sistema (fino a 16 aree) avviene attraverso le tastiere remote hi-Tech Touch con display LCD (massimo 16), i lettori di prossimità da parete i.Proxy Wall o da incasso i.Proxy – i.Key (16-32) e i telecomandi radio i.KeyOn Plus 868 con funzione di parzializzazione e visualizzazione di stato dell’impianto.

Le periferiche devono essere collegate al Bus utilizzando lo schema con unico ramo e cavo per Bus 485 o coppia elettronica twistata, per raggiungere una lunghezza da 1.000 mt espandibili a 3.000 mt con l’installazione di due i. Splitter in serie che, oltre ad espandere il Bus, lo diramano.

Tastiera hi-Tech Touch con funzionalità domotiche 

La tastiera hi-Tech Touch, disponibile nei colori bianco o nero, è dotata di display LCD da 2 linee per 16 caratteri, keypad a pressione e scheda hi-Tech Proxy (opzionale) per la lettura di chiavi e card di prossimità. Permette di abilitare, disabilitare e monitorare il sistema (es.: sensori in allarme, ingressi violati, anomalie ecc.), attivare e disattivare gli apparati elettrici connessi (riscaldamento, tapparelle, luci ecc.) ed eseguire un programma, ovvero una sequenza di operazioni pre-configurate (es. programma notturno: chiusura tapparelle e valvola gas, attesa chiusura totale tapparelle e inserimento allarme perimetrale).

GUARDA IL VIDEO ESPLICATIVO

Modulo GSM-GPRS on-board, LAN E Wi-Fi opzionale

Nonostante le dimensioni ultracompatte, la mainboard della centrale Elios integra il modulo GSM/GPRS Quad Band (850/900/1800/1900 MHz) che permette di ricevere notifiche tramite messaggi vocali TTS – ID Contact (DTMF/TCP), e-mail e SMS, abilitare l’ascolto ambientale ed effettuare la gestione remota DTMF con guida vocale ed SMS.

I moduli i.LAN (Ethernet) e Wi.LAN (Wi-Fi) sono invece opzionali ma fondamentali per connettere la centrale in rete e abilitare le funzionalità previste dai progettisti, ormai indispensabili in un sistema antintrusione di nuova generazione.

PESS cloud: teleassistenza, gestione remota e notifiche push

Cloud è un servizio offerto gratuitamente dall’azienda astigiana che semplifica la programmazione da parte degli installatori e l’utilizzo per l’utente finale. Innanzitutto permette di connettere la centrale in rete senza necessità di eseguire configurazioni su router, firewall e altri dispositivi, creare NAT o Virtual Server e nemmeno utilizzare un servizio DNS.

Grazie al PESS Cloud, gli installatori possono fornire servizi di teleassistenza via Internet tramite il software Elios Prog, la gestione remota via PC (con mappe grafiche) e l’aggiornamento firmware (i.Net). Gli utenti possono, invece, gestire da remoto la centrale utilizzando le apposite App, ricevere notifiche push in tempo reale degli eventi sempre sui dispositivi mobili e un allarme di disconnessione persistente della centrale dal Cloud. Il firmware delle centrali Elios può essere aggiornato anche tramite WAN, LAN e USB.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here