Cavo per una maggiore efficienza nei cantieri, FG16OR16 Repero®

cavoIl cavo FG16OR16 Repero® di Baldassari Cavi, adatto all’alimentazione elettrica in costruzioni ed altre opere di ingegneria civile, trova impiego negli impianti terziari e industriali fissi con l’obiettivo di limitare la produzione e la diffusione di fuoco e fumo per le particolari caratteristiche di reazione.

Questo cavo rappresenta un prodotto di altissima qualità in termini di conducibilità e garantisce un’installazione resistente e di lunga durata; dotato di una guaina in PVC di altissima qualità e isolamento in XLPE, con particolari caratteristiche di reazione al fuoco e rispondenti al Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR).

Ogni suo componente viene prodotto in Italia e il suo conduttore in rame è prodotto nello stabilimento metallurgico Baldassari (Lammari – Capannori, LU).

Il cavo FG16OR16 è adatto per impiego all’interno in locali anche bagnati o all’esterno, per posa fissa su murature e strutture metalliche in aria libera, in tubo, in canaletta o sistemi similari oppure sospesa, nonché per posa interrata diretta o indiretta e anche per trasporto di energia e trasmissione segnali in ambienti esterni anche bagnati AD7.

Caratteristiche principali del cavo FG16OR16 Repero®

  • Tensione di esercizio: fino a 1800 V in c.c.
  • Temperatura max: 90 °C
  • Temperatura max di corto circuito: 250 °C
  • Temperatura minima di esercizio: -15 °C
  • Buona resistenza agli oli e ai grassi industriali

Questo cavo può anche essere richiesto con particolari caratteristiche aggiuntive, come la resistenza ai raggi UV e buone performance alle basse temperature.

La marcatura metrica stampata a inchiostro indelebile a intervallo di ogni metro si traduce in tagli precisi e consente anche una migliore gestione delle scorte.

Facile identificazione della sezione cavo

Il cavo FG16OR16 Repero® ha l’etichetta a colori in base alla sezione del cavo: da 1,5 a 25 mmq ad ogni sezione il suo colore. Questa immediata identificazione visiva aumenta l’affidabilità dell’installazione perché evita eventuali scambi e comporta vantaggi per gli installatori che risparmiano tempo nella scelta presso il proprio deposito, durante lo scarico del veicolo e persino presso i distributori, dove possono controllare a colpo d’occhio l’esattezza della sezione del cavo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here