Cavi in fibra ottica, un progetto del CEI in inchiesta pubblica

cavi fibra otticaÈ attualmente in inchiesta pubblica fino al 22 agosto il progetto di norma del CEI dal titolo “Cavi per la comunicazione elettronica in fibra ottica singolo modo per impianti multiservizio in unità immobiliari residenziali e SOHO”.

C’è tempo fino al prossimo 22 agosto per partecipare all’inchiesta pubblica del CEI relativamente al progetto di norma C1304 dal titolo Cavi per la comunicazione elettronica in fibra ottica singolo modo per impianti multiservizio in unità immobiliari residenziali e SOHO.

La sopracitata Norma CEI UNEL si applica a cavi per la comunicazione elettronica in fibra ottica singolo modo da interno da impiegare per il collegamento delle singole unità immobiliari in impianti multiservizio per la distribuzione dei servizi TLC, televisivi (DVB-T E DVT-S), videocitofono, videosorveglianza, domotica, ecc. alle singole unità immobiliari residenziali e SOHO (Small Office – Home Office).

La Norma CEI UNEL intende inoltre essere uno strumento per favorire l’applicazione del DPR 380/01, articolo 135-bis, come modificato dalla Legge 164/2014 di conversione del D.L. 133/2014, art.6-ter, per quanto riguarda la realizzazione, negli edifici, di una “infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all’edificio, costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica”, nonché dei punti di accesso all’edificio.

CONSULTA IL PROGETTO DI NORMA C1304 – Cavi per la comunicazione elettronica in fibra ottica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here