Contenuto sponsorizzato

Casa Aumentata incontra la tecnologia ABB i-bus KNX®

Come trasformare la casa in un’abitazione intelligente per maggior comfort, efficienza energetica e sicurezza? La risposta è Casa Aumentata realizzata con il sistema ABB i-bus KNX. 

Comfort, personalizzazione, flessibilità: tre pilastri per una Casa Aumentata in continua evoluzione.

L’automazione oggi non fa soltanto rima con la parola “evoluzione”, ma soprattutto con “flessibilità”: la tecnologia per la home&building automation si apre a nuovi percorsi grazie a Casa Aumentata, la soluzione ABB pensata per essere scalabile e modulare. La visione di ABB è chiara: spingere al massimo le performance degli spazi domestici in totale sintonia con i bisogni di chi vive l’abitazione.

Una scelta che incontra i vantaggi della tecnologia ABB i-bus® KNX, il sistema integrato capace di trasformare le case non soltanto in abitazioni intelligenti, ma soprattutto sicure, confortevoli ed energicamente efficienti, in continua evoluzione.  Il tutto grazie al primo standard riconosciuto a livello mondiale aperto per il controllo di tutte le tipologie di edifici intelligenti.

ABB i-bus® KNX permette una flessibilità che rende la Casa “ampliabile” senza nessun vincolo successivo: la predisposizione dell’impianto fa sì che ogni componente possa essere collegato all’impianto in qualsiasi momento, a seconda dell’esigenza. Il tutto è programmabile da remoto, grazie anche a una ampia gamma di prodotti e soluzioni che coniugano design e performance.

Scopri Casa Aumentata KNX

Comfort, sicurezza, energia: tre pilastri, una soluzione

Casa Aumentata è una soluzione che nasce per mettere le persone al centro di un progetto senza precedenti: un ecosistema che integra il meglio delle soluzioni ABB in termini di comfort, sicurezza ed efficienza energetica, per migliorare la vita di ogni giorno.

Scegliere le funzionalità per la casa ideale per un cliente significa guidarlo in una costante evoluzione, che parte dal lavoro richiesto oggi e continua con le diverse funzionalità implementabili in futuro. Dalla ricarica per veicoli elettrici, al controllo in ogni stanza con una semplice tocco, sono tante le soluzioni che rendono una Casa Aumentata l’abitazione in evoluzione.

ABB RoomTouch®, il display per il controllo di ogni stanza.

Comfort, sicurezza e controllo in ogni stanza sono garantiti da soluzioni come ABB RoomTouch®, il display dal design super sottile – 11 cm di spessore – in vetro con finitura bianca o nera. Il design user friendly con le icone semplici e intuitive fa sì che tutte le attività quotidiane – dall’illuminazione alle tapparelle, dalla programmazione della temperatura alla gestione dei dati della vostra stazione meteo e l’audio – siano facilmente controllabili attraverso un solo dispositivo. Il display può anche essere controllato con un semplice scorrimento o con un tocco per confermare una operazione come accendere le luci.

Casa Aumentata non si dimentica del comparto energie e del sempre più presente trend della mobilità sostenibile: grazie a Terra AC wallbox è possibile avere in casa una soluzione di ricarica per veicoli elettrici sicura, integrata e connessa.

Terra AC wallbox, la soluzione per la ricarica dei veicoli elettrici.
SOLUZIONI SU MISURA
ABB affianca gli installatori nella scoperta della soluzione, offrendo loro una formazione ad hoc, con la possibilità di scegliere i corsi più adatti per l’offerta residenziale.

Per far vivere i progetti di Casa Aumentata ABB fornisce una consulenza gratuita sempre attiva per i professionisti del mondo residenziale, prenotabile direttamente sul sito cliccando sull’apposito questionario.

Prenota una consulenza gratuita 

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here