Canali e passerelle portacavi: serie P31+ di BTicino

canaliBTicino (Varese), brand di riferimento nelle infrastrutture elettriche, si conferma leader nel mercato delle canalizzazioni grazie al rinnovamento della gamma di canali e passerelle P31: nasce la nuova serie P31+, un sistema che assicura la massima qualitĂ  in tutte le applicazioni. I plus della serie sono: montaggio rapido dei rettilinei, design innovativo, accessori smart e imballo robusto ed ecologico.

Con un nuovo design che garantisce rapidità d’installazione, semplicità d’utilizzo e robustezza del prodotto, BTicino (Varese) agevola ancora una volta gli installatori nella messa in opera degli impianti elettrici. La vasta gamma di accessori garantisce infatti la massima flessibilità per la realizzazione di diverse configurazioni installative ed è compatibile con la precedente serie di canali e passerelle P31. La nuova serie si compone di canali chiusi e passerelle forate disponibili con differenti finiture e in 4 altezze, 25, 50, 75 e 100 mm, in risposta a tutte le necessità impiantistiche, di trasporto ed alimentazione.

Canali e passerelle serie P31: i plus

Gli elementi rettilinei della serie P31+ sono disponibili con giunzione maschio/femmina (M/F) con viti, oppure con giunzione automatica (AUTO). Questi nuovi sistemi di giunzione, presenti sia nei canali chiusi che nelle passerelle forate, consentono di allineare e fissare i due elementi in modo molto più intuitivo: grazie a queste caratteristiche, l’installazione dei nuovi canali e passerelle della serie P31+ diventa più semplice, veloce e sicura.

La nuova serie è caratterizzata da una nuova tecnologia di imbutitura profonda, che garantisce una migliore tenuta di carico e che riduce il rischio di spellatura dei cavi. Le passerelle della serie P31+ hanno infatti una foratura più all’avanguardia che migliora la dissipazione del calore: la percentuale della superficie forata in rapporto al pieno è incrementata per consentire una maggiore circolazione dell’aria e garantire così più sicurezza di esercizio all’impianto. Il grado di protezione IP dei canali e delle passerelle con coperchio, garantisce una maggiore sicurezza e protezione. Inoltre, la serie P31+ ha superato con successo tutti i test di laboratorio ed è conforme ai requisiti normativi per la resistenza al fuoco e ne consente l’installazione nei cantieri ove richiesto.

Accessori per semplificare l’installazione

Gli accessori della serie P31+ sono stati concepiti in modo da garantire un sistema di aggancio facile, solido e sicuro, semplificando l’installazione indipendentemente dalla lunghezza della passerella utilizzata e dal tipo di giunzione. La gamma di accessori di percorso, è estremamente ricca e completa e garantisce l’utilizzo anche nelle situazioni più critiche o complesse offrendo la massima flessibilità per la realizzazione di diverse configurazioni, permettendo di personalizzarne l’uso secondo le proprie esigenze.

Tra gli accessori che completano la gamma si possono ad esempio citare: la nuova curva in discesa a 90° con inversione di piano che permette di modificare il verso delle basi rettilinee delle passerelle P31+, particolarmente vantaggiosa in caso di installazione vicino a un muro. Il Giunto EDU, progettato per realizzare cambi di direzione in cantiere garantisce robustezza e affidabilità (grazie alle griffe sulla parte inferiore) ed è facilmente regolabile (grazie ai fori oblunghi posizionati orizzontalmente). Il separatore per elementi rettilinei, semplice da installare e accessoriabile con tappi di protezione in plastica.

«Con la nuova serie P31+ confidiamo di supportare i professionisti del settore, in modo da permettere processi di installazione più semplici, sicuri e performanti», ha dichiarato Diego Bionda, Responsible Marketing Tertiary and Services di BTicino. «I requisiti dei nuovi prodotti e l’ampio pacchetto di accessori e supporti per l’installazione rendono la nuova P31+ più intuitiva e semplice da installare. BTicino conferma così il suo massimo impegno per agevolare gli installatori attraverso prodotti innovativi: con un design rinnovato e un nuovo sistema di connessione automatico, i prodotti garantiscono infatti un mix perfetto tra rapidità, semplicità e robustezza, aiutando l’installatore nella messa in opera dell’impianto. Abbiamo lavorato per offrire un prodotto in grado di garantire la massima qualità in tutte le applicazioni, attraverso le caratteristiche distintive di facilità di montaggio, robustezza e sicurezza d’utilizzo».

BTICINO
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente sul perimetro nazionale con una struttura organizzativa che comprende 11 insediamenti industriali, 9 centri R&D e circa 3.000 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand, Cablofil, IME.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here