Calza Thin in fibra di eucalipto firmata WORIK®

calza da lavoro

Il marchio italiano WORIK® (Ghedi, BS) ha arricchito ulteriormente il proprio catalogo con la calza Thin per piedi sempre freschi e climatizzati.

Thin è stata creata per supportare il naturale processo di termoregolazione, sia in condizioni di caldo sia di freddo estremo, grazie all’innovativa fibra di eucalipto TencelTM e alla presenza di una trama a nido d’ape, intervallata da inserti a trama aperta, dall’elevata capacità traspirante per mantenere il microclima ideale.

Il modello è in grado di gestire l’assorbimento e il rapido rilascio dell’umidità verso l’ambiente esterno, in percentuale maggiore e in modo decisamente più efficiente rispetto alle normali calze in cotone, per piedi piacevolmente asciutti e dalla temperatura costante.

Questa caratteristica permette, al tempo stesso, di contrastare la proliferazione batterica senza l’ausilio di alcun additivo chimico, molto importante per capi di intimo come le calze. Proprio la dispersione del calore e del sudore in eccesso previene la formazione di una pellicola di umidità sulla superficie del tessuto, un vero e proprio terreno fertile per la crescita dei batteri.

La tecnologia del bordo e del tessuto a spessore zero senza cuciture garantisce vestibilità e comfort pari a una seconda pelle, insieme a una superficie morbida al tatto e attenta anche delle epidermidi più sensibili. La calza dimostra, inoltre, una notevole resistenza attraverso cui rappresentare un importante strato protettivo, dalla struttura differenziata fra lato destro e sinistro per assicurare prestazioni ottimali. La miscela di microsfere di vetro e materiali tecnici rende il tessuto riflettente, ignifugo, antistatico, antitaglio, fiamma ritardante e antiusura.

Calza da lavoroLa qualità made in Italy di Thin, in versione short-cut e low-cut, e di tutti i prodotti WORIK® è in pronta consegna grazie a una produzione a km zero. La collezione è acquistabile nei punti vendita specializzati o tramite i contatti dell’azienda su www.worik.it.

WORIK® ha scelto la fibra TencelTM proprio per la sua sostenibilità: anche se sintetica, è realizzata industrialmente a partire da una materia prima naturale, come la polpa del legno di eucalipto, proveniente da piantagioni ecocompatibili e trasformata per mezzo di lavorazioni a basso impatto ambientale.

Questa fibra di origine botanica 100% biodegradabile nasce da fonti certificate utilizzando un pluripremiato processo di produzione a circuito chiuso, che trasforma l’eucalipto in fibre cellulosiche con un’elevata efficienza di risorse e una ridotta impronta ecologica. Il sistema di centrifugazione del solvente adottato ricicla l’acqua impiegata e permette di riutilizzarlo con un tasso di recupero superiore al 99%.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di Elettro, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here