Benincà. Un sistema smart per gestire le automazioni da mobile

HOOP. GATEWAY di interfaccia tra i dispositivi in radiofrequenza e l’applicazione BeMOVE.
BeMOVE di Automatismi Benincà è il sistema che consente di comandare e controllare le automazioni da remoto tramite smartphone.

Il sistema BeMOVE è composto da un’applicazione dedicata all’utilizzo da parte dell’utente finale che porta il nome del sistema stesso e una per il professionista, BeUP.

Il sistema può funzionare in tre diverse modalità:
1. Open Mode, in cui tutti gli utenti hanno pari privilegi;
2. Security Mode, più adatta a sistemi complessi in cui è necessaria una gestione degli accessi per tipologia di utenti e l’ultima funzionalità;
3. Offline Mode, adatta a realtà isolate nelle quali il gateway non dispone di connessione internet e tutti gli utenti hanno i medesimi privilegi.

APPLICAZIONE BEUP dedicata ai professionisti, disponibile per iOS e Android.
Eventi programmati

Questa funzionalità è attivabile sia in modalità Open Mode sia Security Mode e prevede la possibilità di programmare il comando automatico delle automazioni connesse. È possibile creare eventi unici o settimanali.

Fasce orarie di accesso

Nella modalità Security Mode è possibile attivare l’apertura o la chiusura di un dispositivo specificando una fascia oraria precisa. L’utente abilitato all’ingresso per un determinato dispositivo, o più, potrà usufruire dell’ingresso per tutta la durata della fascia oraria stabilita. L’attivazione del comando deve avvenire accedendo all’App dove sarà possibile creare più fasce orarie e gestire più comandi facendo una programmazione settimanale.

Abilitazione temporanea degli utenti

Ideale per l’accesso temporaneo o isolato di alcuni utenti, questa funzionalità consente di abilitare l’ingresso a determinati utenti senza che questi debbano necessariamente registrarsi o scaricare l’App. La notifica della possibilità di ingresso avviene condividendo un link che permette, a chi lo riceve, di aprire una web-page da cui si possono comandare i dispositivi selezionati all’interno della finestra temporale impostata.

Creazione scenari

Questa funzionalità consente di aggiungere alla lista dei singoli dispositivi un gruppo che ne comprenda uno o più. In questo modo è possibile, con un’unica azione, realizzare il comando contemporaneo dei vari dispositivi. Inoltre, il tipo di comando può essere diverso per ciascun dispositivo all’interno del medesimo scenario. Infine, ogni scenario può essere oggetto di tutte le funzioni di programmazione avanzata come gli Eventi programmati, le Fasce orarie di accesso, le abilitazioni temporanee, i widget o il comando tramite posizione GPS.

Componenti Widget

Con l’obiettivo di consentire il comando rapido di alcune delle automazioni associate al gateway HOOP, nasce la funzione di aggiunta ai widget dei sistemi operativi Apple o Android. Dalle impostazioni del singolo dispositivo all’interno dell’app BeMOVE, è disponibile l’opzione di aggiunta al widget di sistema. Una volta attivato il widget dell’App BeMOVE, compariranno nello stesso i pulsanti per il comando rapido delle automazioni. Questi pulsanti sono accessibili senza bisogno di aprire l’App. È possibile associare un massimo di tre automazioni o scenari.

UN CONTROLLO ACCESSI SICURO VIA SMARTPHONE
Tommaso Lunardi, Direttore Commerciale Benincà Group.

«È un sistema di controllo degli accessi molto robusto e versatile. Dispone di tre modalità di comunicazione: via radiofrequenza 868 MHz bidirezionale, via radiofrequenza 433 MHz monodirezionale oppure via cavo, sia bidirezionale che monodirezionale. Un aspetto chiave sul quale abbiamo posto particolare attenzione è la sicurezza del sistema. Dovendo azionare molto spesso gli accessi di abitazioni o locali privati, è fondamentale non avere dubbi sul funzionamento o sullo stato delle automazioni connesse: abbiamo sviluppato una funzione continua di monitoraggio e notifica della connessione dei dispositivi, nonché della mancanza di comunicazione del gateway o dei dispositivi associati. Infine, è anche possibile essere avvisati ogni qual volta un particolare dispositivo cambia di stato, ad esempio, posso scegliere di essere avvisato ogni volta che qualcuno apre il mio cancello di casa. Lavorando poi su un server cloud il sistema permette aggiornamenti continui anche del firmware del gateway HOOP, cuore del sistema, consentendo di recepire costantemente le nuove funzionalità di prodotto».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Sistema BeMOVE
Proposto da:
Automatismi Benincà Spa, Sandrigo (VI)
Tipologia prodotto:
Comando e controllo da remoto di automazioni grazie un server cloud di supporto
Applicazioni:
Automazioni per cancelli, porte, portoni, garage
Peculiarità:
Il sistema porta nel mondo delle automazioni per cancelli i concetti legati all’IoT

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here