Benincà. Un sistema di automazioni per la casa intelligente

GATEWAY di interfaccia tra i dispositivi in radiofrequenza e l’applicazione BeMOVE.
BeMOVE di Automatismi Benincà è il nuovo sistema per la gestione da remoto di tutti gli ingressi automatici e non solo.

Il sistema BeMOVE è composto dalle app BeMOVE e BeUP, la prima dedicata agli utenti finali mentre la seconda dedicata agli installatori, il gateway HOOP che rappresenta di fatto l’interfaccia tra l’applicazione e i prodotti associati (automazioni cancelli, garage, luci, etc), dei moduli ricetrasmittenti 868 MHz che permettono il comando e il controllo da remoto delle automazioni e un server cloud di supporto.

La comunicazione via radio tra HOOP e gli ingressi gestiti può avvenire in due modalità: bidirezionale, grazie a ricetrasmettitori 868 MHz (g.MOVE) o monodirezionale, grazie al modulo trasmettitore 433 MHz integrato. La prima modalità consente di ottenere un vero e proprio controllo da remoto ottenendo informazioni importanti sullo stato del cancello, delle luci o del dispositivo da controllare (es. Il cancello è aperto? Le luci sono spente?), la seconda permette esclusivamente di far eseguire un comando.

APPLICAZIONE BEUP dedicata ai professionisti, disponibile per iOS e Android.
Funzionalità avanzate

Sono disponibili anche delle funzionalità di programmazione avanzata che prevedono, ad esempio, la possibilità di gestire eventi pianificati, l’accesso per fasce orarie di alcuni utenti selezionati o il comando automatico, attraverso la posizione GPS dello smartphone. Sarà così possibile programmare l’apertura automatica del cancello con la funzione GPS in prossimità del nostro arrivo, accendere le luci al mattino grazie alla gestione degli eventi o controllare da remoto l’accesso alla nostra casa. Il sistema BeMOVE è predisposto per l’associazione di più gateway HOOP, ai quali è possibile attribuire un’icona e un nome specifico, oltre a ruoli e modalità di accesso diverse per utente. È possibile inoltre, per ciascun gateway, associare diverse tipologie di dispositivi radio a 433 MHz (fino a 8 canali), 868 MHz (fino a 64 moduli g.MOVE a due canali) o attraverso il cablaggio diretto in centrale (fino a 2 dispositivi).

SCHEMA di funzionamento del sistema BeMOVE.
«SEMPLIFICA LA VITA DELL’INSTALLATORE»
Enrico Centofante, Product Manager di Automatismi Benincà Spa.

«Il sistema BeMOVE coniuga la semplicità della gestione e del controllo degli ingressi da remoto con la versatilità di un prodotto studiato per semplificare e migliorare l’attività dell’installatore. I sistemi infatti, possono essere configurati partendo dall’applicazione BeUP, che permette al professionista di memorizzarli in modo semplice e veloce all’interno della rubrica. Oltre a questo, la app BeUP, consente a tutti i professionisti dell’automazione di avere facile accesso a manuali di istruzioni, news di prodotto, cataloghi e fare formazione on line attraverso l’area Training contenente diversi tutorial. Il sistema è inoltre aggiornabile tramite app, quindi è già predisposto per alcuni sviluppi pianificati come la possibilità di leggere i dati diagnostici da remoto o di programmare le centrali Benincà comodamente da smartphone».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Sistema BeMOVE
Proposto da:
Automatismi Benincà Spa
Tipologia prodotto:
Comando e controllo da remoto di automazioni grazie un server cloud di supporto
Applicazioni:
Automazioni per cancelli, porte, portoni, garage
Peculiarità:
Il sistema porta nel mondo delle automazioni per cancelli i concetti legati all’IoT

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.