Automazioni Bft per porte scorrevoli e a battente, gamma Vista

automazioniLa gamma di automazioni per gli ingressi Bft (Schio, VI) è progettata per rispondere a molteplici necessità d’uso e soddisfare diverse esigenze installative garantendo massima versatilità, affidabilità e sicurezza.

Le soluzioni per l’automazione di porte pedonali scorrevoli, porte scorrevoli per uscite di emergenza e porte pedonali a battente della gamma Vista di Bft si integrano in ogni contesto di utilizzo, dal settore commerciale a quello industriale o del terziario.

Le caratteristiche dell’automazione per ingressi Bft

Tutte le automazioni della gamma di automazione per ingressi Bft sono componibili e personalizzabili in modo da ottenere la migliore combinazione in termini di prestazioni ed estetica.

L’attenta progettazione, le soluzioni tecniche adottate ed i materiali di prima scelta impiegati garantiscono una frequenza di utilizzo continua ed una perfetta scorrevolezza di funzionamento.

Inoltre, grazie all’utilizzo di batterie tampone è possibile garantire l’azionamento della porta anche in caso di assenza di tensione, assicurando così il normale funzionamento. Il dispositivo di elettroblocco presente mantiene il bloccaggio della porta anche in caso di mancanza di tensione, consentendo però la manovra di apertura di emergenza in caso di necessità.

automazioniLa gamma di porte automatiche Vista, inoltre, è omologata e certificata secondo la norma EN16005, per garantire la massima sicurezza degli utilizzatori in qualunque contesto di installazione. Le porte infatti sono dotate di sensori di attivazione in grado di rilevare la presenza di persone e di bloccare il movimento delle ante quando necessario.

La versione EMERGENCY delle porte è costituita dal sistema ridondante che può essere installato su vie di fuga e uscite di emergenza. Per garantire gli standard di qualità aziendali ogni componente è stato testato per 2 milioni di cicli.

Infine, la piattaforma di comunicazione U-Link di Bft rende possibile il controllo da remoto degli ingressi sia da parte dell’installatore che dell’utilizzatore. In ogni momento infatti è possibile verificare lo stato di apertura-chiusura della porta automatica.

Gli ambiti di utilizzo della gamma

La gamma di automazione per ingressi Vista permette di creare soluzioni su misura per soddisfare le più disparate esigenze applicative: dalla gestione del passaggio pedonale in centri commerciali o negozi con i carrelli della spesa alla certificazione della porta automatica come “uscita di emergenza” quando installata su vie di fuga.

Il design delle automazioni per porte pedonali, ad esempio, si integra perfettamente con l’eleganza delle strutture alberghiere grazie alle ridotte dimensioni del carter di copertura che garantisce un’estetica piacevole. Gli accessori dedicati permettono inoltre di movimentare ante in cristallo per un risultato ancor più raffinato.

automazioni
Studio Medico

Negli ambienti sanitari come ospedali o farmacie, invece, gli ingressi automatici possono essere equipaggiati con sistemi di azionamento “senza contatto” per garantire il rispetto dei protocolli igienici e prevenire il rischio di contaminazione. In particolare, il pulsante a sfioramento, che utilizza la tecnologia radar, attiva l’apertura della porta con il semplice avvicinamento della mano.

ATTIVA IN TUTTO IL MONDO
Bft è attualmente attiva in tutto il mondo, con 20 filiali e oltre 530 distributori in oltre 120 Paesi. Nasce nel 1981 a Thiene, Vicenza, con una vocazione: sviluppare tecnologie all’avanguardia per facilitare il lavoro dell’installatore e l’utente finale. L’innovazione, la ricerca di nuove prospettive per la gestione degli automatismi e il dinamismo è parte del DNA dell’azienda, e le hanno permesso di crescere negli anni da azienda padronale a piccola multinazionale. Nel 2002 è stata inaugurata la prima filiale, in Germania, nel 2004 è diventata parte del Gruppo SOMFY, traendone i giusti stimoli per anticipare gli sviluppi del mercato. Nel 2006 ha acquisito Sacs e O&O, due realtà italiane impegnate nel mercato della gestione e il controllo accessi professionale, divenendo un gruppo ancor più strutturato.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here