Attuatore per automatizzare le tapparelle elettriche di Finder

L’attuatore tapparelle tipo 13.S2 del sistema YESLY di Finder permette di controllare in maniera smart le tapparelle elettriche di casa, garantendo il massimo comfort e la massima flessibilità agli utilizzatori.

Tipo 13.S2, l’attuatore per controllo tapparelle, è un dispositivo YESLY, il sistema ideato da Finder per rendere ogni casa una smart home in pochi e semplici passi. Questo prodotto, che permette il controllo tramite smartphone, con appositi pulsanti wireless o con la voce, si affianca infatti ai relè multifunzione, ai dimmer e agli accessori YESLY, per comandare in maniera smart le luci di casa e molto altro. Ogni attuatore consente il controllo di un avvolgibile elettrico ed è programmabile tramite smartphone grazie all’app dedicata Finder Toolbox Plus e si basa su connessione Bluetooth Low Energy protetta con crittografia a 128 bit.

Caratteristiche

Questo dispositivo è inoltre caratterizzato da 2 uscite con contatti NO da 6 A e da una tensione di alimentazione 230 V AC ed è dotato di 2 ingressi per pulsanti cablati (uno per canale). La sua forma ottagonale lo rende infine adatto al montaggio in scatole da 60 mm, oppure in scatole di derivazione. È possibile acquistare l’attuatore tipo 13.S2 singolarmente oppure il kit tapparelle Finder YESLY, per automatizzarne fino a 5. La confezione contiene infatti 5 attuatori tipo 13.S2, 1 interfaccia input tipo 1Y.P2 (utile per integrare qualsiasi contatto, pulito o in fase, al sistema YESLY) e 1 range extender tipo 1Y.E8 per ampliare il raggio d’azione del sistema. Sul sito yesly.life è disponibile una pratica guida in grado di illustrare come creare un impianto, configurare i dispositivi e associarli agli scenari.

Installazione attuatore Tipo 13.S2 di Finder

I consigli per l’installatore
DAVIDE VALENTI,
IoT product specialist di Finder

I prodotti YESLY, tra cui l’attuatore tipo 13.S2, sono caratterizzati da una elevata semplicità di installazione e utilizzo. Permettono di ottenere il massimo risultato riducendo al minimo le modifiche strutturali dell’impianto già esistente, adattandosi perfettamente a esso. Per ogni attuatore tapparelle Finder, esistono 8 slot che permettono di collegare fino a 8 possibili scenari nell’apposita sezione del dispositivo. Per associare gli scenari al tipo 13.S2 occorre scegliere lo scenario precedentemente creato sull’app Finder Toolbox (es: discesa generale o salita generale) e selezionare l’azione che deve compiere la tapparella nel momento in cui lo scenario viene richiamato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here