Attuatore KNX per home & building automation

ATTUATOREFinder ha progettato una gamma di prodotti dedicata alle soluzioni KNX per offrire soluzioni di Home&Building Automation per un’ampia tipologia di strutture: fa parte di questa gamma l’attuatore tipo 19.6K con tecnologia KNX da 16 a 250 v AC con 6 contatti configurabili individualmente NO o NC, compatto e potente.

Il KNX è oggi lo standard mondiale e aperto che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture come edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e altre ancora. Il sistema KNX si inserisce, infatti, nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta e può essere utilizzato per la gestione dell’illuminazione, il controllo serrande, allarmi e video sorveglianza, monitoraggio riscaldamento, aerazione e aria condizionata, controllo idrico, ottimizzazione energetica, gestione contatori energia elettrica ed elettrodomestici, impianti audio.

L’utilizzo di questo sistema è valido sia negli edifici nuovi sia in quelli preesistenti, migliora il comfort e la sicurezza e contribuisce fortemente al risparmio energetico. La Gamma KNX Finder si compone di alimentatori, interfacce USB e universali, rilevatori di movimento e presenza, dimmer e attuatori.

attuatore FinderL’attuatore a 6 contatti KNX

Fa parte di questa gamma l’attuatore 19.6K con tecnologia KNX di Finder, un dispositivo compatto e potente da 16 A, con 6 contatti configurabili individualmente NO o NC. Si compone di relè bistabili omologati ENEC, vanta indicatori Led per ogni uscita e porte logiche per ogni canale.

Permette funzioni e temporizzazioni come ON, OFF, Intermittenza, Luce scale, Ritardo alla disinserzione. Si monta su barra 35mm, si alimenta tramite bus KNX e consente la gestione di scenari. Un prodotto che, per tutte queste caratteristiche, garantisce durabilità e versatilità di utilizzo.

Attuatore 19.6K KNX Finder, installazione e set-up

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
DAVIDE VALENTI, IoT specialist di Finder

«Nella produzione dell’attuatore KNX Finder viene utilizzato il materiale AgSn02 per i contatti dei relè presenti all’interno. Ciò assicura la gestione di una corrente massima di 120 A in 5 ms di spunto, garantendo così un’incredibile affidabilità delle componentistiche elettriche del dispositivo. Questo anche in caso di commutazione di carichi impattanti come Led moderni e trasformatori elettronici».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here