Assemblea generale CEI: relazione di bilancio 2016 e premiazioni

Da sinistra, Eugenio Di Marino, Presidente Generale del CEI consegna i premi per la Miglior Tesi di Laurea a Federica Paciotta, Università Sapienza di Roma, Andrea Rosi, Università Campus Bio-Medico di Roma e Rana Farhan Akram, Politecnico di Milano.

Si è svolta il 19 maggio, presso la fondazione culturale Ambrosianeum di Milano, l’Assemblea Generale del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, durante la quale è stata presentata ai Soci la relazione al bilancio 2016 e sono stati consegnati i Premi CEI 2016.

Il CEI mantiene l’andamento positivo delle attività in ambito nazionale e internazionale rafforzando i servizi resi ai Soci e ai portatori di interesse, nonché il proprio ruolo sociale nei confronti della pubblica amministrazione e dei consumatori.

I principali risultati del 2016 vedono confermata una solida base associativa di 2.030 Soci, la pubblicazione di 770 norme e guide tecniche per un totale di 40.000 pagine, l’organizzazione di 11 Convegni di formazione gratuita incentrati sul tema “Sistemi elettrici: prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza” e di altri 46 Seminari, in collaborazione con prestigiose aziende associate e i maggiori attori del settore, che hanno totalizzato oltre 10.000 presenze e lo svolgimento di 225 Corsi di formazione per un totale di altri 3.000 partecipanti.

Nel corso del 2016 è stata impostata la nuova piattaforma di e-commerce, MyNorma, evoluzione del CEI Webstore, attiva da aprile 2017.

Al termine dell’Assemblea, Eugenio Di Marino, Presidente Generale del CEI, ha premiato i vincitori delle edizioni 2016 dei tre Premi CEI – Ingegner Giorgi, Volta e Miglior Tesi di Laurea.

Il Premio CEI – Ingegner Giorgi rappresenta il maggior riconoscimento che il CEI conferisce ai Presidenti e Segretari dei propri Comitati e SottoComitati e ai Presidenti e Segretari CENELEC e IEC nominati dal CEI. Per il 2016 sono stati premiati: Giacomo Cordioli, Lucio Duca e Gianosvaldo Fadin.

Il Premio CEI – Volta è un riconoscimento che è stato istituito dal CEI nel 2014 ed è rivolto specificatamente ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati CEI. Hanno ricevuto tale riconoscimento: Carlo Carollo, Federico Dosio e Alberto Piccinin.

Infine, il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea premia i Laureati che hanno incentrato le proprie Tesi su tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, europea e internazionale.

Nell’edizione 2016 sono stati premiati Rana Farhan Akram, Politecnico di Milano, Federica Paciotta, Università Sapienza di Roma e Andrea Rosi, Università Campus Bio-Medico di Roma.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here