Il miglior investimento per la tua attività? L’aspirapolvere centralizzato

aspirapolvere centralizzato
GRUPPO ASPIRANTE INDUSTRIALE, composto da motore soffiante con separatore di polveri.

Un sistema che permette la pulizia degli ambienti e dei macchinari con estrema semplicità e rapidità, con un sensibile abbattimento dei costi; tanti vantaggi e zero problemi: questo è l’aspirapolvere centralizzato secondo Sistem Air!

Qualunque edificio ha la necessità di essere pulito in maniera accurata
  • Settore ricettivo: hotel, residence, musei, teatri, parchi divertimenti. La pulizia è un fattore chiave per influenzare la preferenza degli ospiti.
  • Palazzi destinati ai servizi: uffici, case di cura, palestre. L’efficacia delle pulizie si misura dalla sua rapidità e dalla sua profondità, specie nelle strutture sanitarie.
  • Attività produttive. Una pulizia efficace porta a migliorare l’ambiente di lavoro e ad abbattere i costi legati alla non-qualità delle produzioni, provocati da una pulizia tardiva e inefficace dei macchinari.
In tutti questi casi, l’aspirapolvere centralizzato Sistem Air rappresenta il miglior sistema per raggiungere l’obiettivo in maniera estremamente efficace, con tutta una serie di vantaggi.

In primis il sistema centralizzato permette – grazie all’espulsione all’esterno dell’aria aspirata – di evitare il ritorno di acari, pollini e micropolveri all’interno degli ambienti che si stanno pulendo. Ne consegue un indiscutibile vantaggio per la loro salubrità, soprattutto in presenza di persone che soffrono di allergie, ma anche una maggiore efficacia delle pulizie fatte – visibile su tutte le superfici scure o lucide – dove anche dopo il passaggio di alcune ore non si vede alcun deposito di micropolveri (che invece tornano a depositarsi dopo pochi minuti, proprio perché restano in sospensione nella stanza, quando viene utilizzato un aspirapolvere tradizionale).

NELLE STRUTTURE di grande affluenza l’assenza del ricircolo della polvere aspirata aumenta il comfort ambientale, unitamente alla rapidità di utilizzo dell’impianto.

L’efficacia del sistema è data anche dalla maggiore potenza aspirante, che consente:

  1. una pulizia più profonda delle superfici più difficili come tappeti, moquette, divani/poltrone, dove spesso si sofferma l’attenzione, per giudicarne il grado di pulizia;
  2. l’aspirazione, in ambito industriale e produttivo, di materiali con un peso specifico più alto rispetto alla polvere di tipo domestico. In questo modo è possibile rimuovere, in qualsiasi momento, gli scarti di produzione -sia asciutti che umidi- o addirittura liquidi, così da ottimizzare le pulizie nei tempi e nelle modalità. Si tratta quindi di un impianto studiato per soddisfare le esigenze specifiche dell’applicazione tenendo conto degli spazi a disposizione e della posizione dei macchinari da pulire.

Anche la silenziosità del sistema è premiante: poiché la centrale aspirante può essere installata nei locali tecnici, lontano dalle zone frequentate. Durante la pulizia si percepirà solo il fruscio dell’aria aspirata, così da non dare disturbo alle camere vicine.

La straordinarietà dell’aspirazione centralizzata è data sia tutti i benefici citati sia dal risparmio economico, contestuale, che si ottiene nell’ambito delle pulizie industriali.

IN QUESTA ROTATIVA di stampa l’immediatezza della pulizia dei rulli riduce notevolmente i tempi di fermo macchina e migliora la sicurezza degli interventi degli addetti. Nota: grazie alla flessibilità del sistema aspirapolvere centralizzato, la sua installazione è avvenuta successivamente a quella del macchinario.
Come è possibile?

Questo risultato virtuoso è frutto di un concorso di più fattori:

  • La notevole riduzione dei tempi legati alle pulizie. Poiché non c’è un pesante corpo aspirante da movimentare nelle aree dove si pulisce, ma solo un leggero e maneggevole tubo flessibile, che va inserito nelle prese aspiranti le quali, a loro volta, vengono progettate per essere ubicate nei punti più idonei a facilitarne l’utilizzo e a garantire la copertura agevole di tutte le aree. Inoltre non vi sono spine elettriche da scollegare e spostare nelle diverse prese, con un vantaggio non solo in termini di tempo, ma anche di sicurezza degli addetti e delle persone che si trovano a passare durante la pulizia.
  • Una minor incidenza della manutenzione da effettuare sull’aspiratore che è quantificabile in:
    • termini di tempo, in quanto sia il filtro che il contenitore polveri, nel caso di sistema centralizzato, sono di ampie dimensioni, e quindi richiedono una frequenza di intervento (pulizia e svuotamento, rispettivamente) inferiore rispetto ai tradizionali aspirapolvere portatili, che per agevolare il trasporto devono per forza avere dimensioni contenute. Inoltre è disponibile un sistema di pulizia automatica del filtro, programmabile, che riduce ulteriormente la necessità di manutenzione.
    • termini di costi di manutenzione della centrale aspirante stessa, che è particolarmente longeva in quanto non presenta parti meccaniche soggette ad usura. Senza contare che non comporta le problematiche tipiche della movimentazione degli aspirapolvere carrellati (urti alla scocca, cavi di alimentazione che si lesionano, ruote che si bloccano, ecc).
  • Un minor consumo energetico, senza penalizzare in alcun modo la potenza aspirante, anche nel caso di più utilizzatori in contemporanea. Questo risultato è possibile grazie all’utilizzo di motori ad alta efficienza, abbinati ad un sistema elettronico per la loro gestione che è tanto sofisticato quanto affidabile. Progettato dal dipartimento R&D di Sistem Air, permette di mantenere costante la forza aspirante desiderata, consumando il minor quantitativo possibile di energia elettrica e ripartendo equamente il carico di lavoro su tutti motori collegati.
La centrale aspirante avvisa quando è necessario effettuare le manutenzioni, anche in remoto: grazie all’interfaccia Master Control, installabile come optional, è possibile verificare lo stato del sistema direttamente da un qualsiasi PC connesso alla rete dell’albergo.
L’IMPIANTO può essere utilizzato per aspirare sia materiali liquidi, che incandescenti, che abrasivi, il tutto con grande efficacia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here