Asita: gamma completa di soluzioni per la termografia


termografia

La termografia rappresenta una valida tecnica per ridurre i tempi permettendo di individuare i “punti caldi” di un impianto, che possono denunciare sprechi energetici o costituire potenziali cause di incendi.

Un’ispezione termografica offre i seguenti vantaggi:

• L’operatore lavora a distanza, quindi in totale sicurezza.

• È un metodo di indagine molto veloce, basta un’inquadratura per individuare eventuali anomalie.

• È una tecnica non invasiva, l’esame si esegue senza rompere né smontare nulla.

• Le analisi possono essere effettuate sulle apparecchiature funzionanti, non è necessario fermare le linee e spegnere gli impianti.

• Se utilizzata con metodo e periodicità consente notevoli risparmi nelle spese di manutenzione/esercizio.

Per questo ASITA offre una gamma ricca di soluzioni, per ogni esigenza di utilizzo, che hanno in comune i parametri essenziali per lavorare al meglio. Essi sono:

RISOLUZIONE: è il parametro fondamentale per interpretare correttamente l’immagine che viene visualizzata. ASITA ha scelto come base minima la risoluzione 160×120. Il top di gamma, con risoluzione 640 x 480, è in grado di soddisfare gli operatori elettrici più esigenti.

COMBINAZIONI DI IMMAGINI REALI E TERMOGRAFICHE: interpretare correttamente l’immagine è fondamentale: lo strumento deve mettere in condizione il tecnico di non commettere errori e di arrivare rapidamente alla diagnosi. Per questo tutte le termocamere ASITA dispongono dell’immagine termica, dell’immagine reale, della sovrapposizione fra le due immagini e della funzione che permette di inserire una immagine termografica all’interno della immagine reale (Picture In Picture).

ERGONOMIA: sono strumenti pensati per chi opera in campo quindi progettate con particolare attenzione al peso, alla durata delle batterie, alla capacità di memoria e alla risoluzione del display.

INTERFACCIABILITÀ: le termocamere ASITA sono dotate di interfaccia USB e connessione Wi-Fi. I modelli di fascia superiore hanno anche la connessione BLUETOOTH e possono essere collegate direttamente ad un monitor attraverso il connettore Micro-HDMI.

ELABORAZIONE: su tutta la gamma, ASITA offre un potente software che consente di redigere agevolmente dettagliati rapporti termografici.

ASITA, infine è nota ai professionisti per il supporto tecnico che ha sempre offerto sia pre che post vendita. L’azienda, consapevole che l’utilizzo della termografia va ben oltre il settore elettrico, si è strutturata in maniera da poter offrire questo servizio anche a chi sceglierà le sue termocamere per operare in settori al di fuori di quello elettrico quali l’edile o il termoidraulico.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here