In occasione dell’80esimo anniversario, Arteleta lancia sul mercato una serie di prodotti innovativi per il settore dell’illuminazione Led.
Qualità, affidabilità, semplicità d’installazione, immediatezza d’uso, ottimo rapporto qualità/prezzo: sono queste le parole d’ordine di Arteleta, storica azienda italiana in grado di offrire in tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti che spaziano dal tradizionale materiale elettrico, ai più innovativi sistemi d’illuminazione Led.
Alla vigilia di una data importante (il 17 Ottobre 2024 Arteleta compirà 80 anni), l’azienda di Cinisello Balsamo (MI) lancia sul mercato una serie di prodotti innovativi.
In primis, Quasar Led, una striscia lunga fino a 50 metri senza interruzioni di luminosità, priva di alimentatore e raddrizzatore. La striscia Quasar Led è collegabile direttamente alla linea elettrica, sezionabile ogni 100 mm e dimmerabile a piacimento, con un valore di efficienza luminosa pari a 100 lm/W.
Seconda novità è la plafoniera Triton. Dalle forme pulite e dal design minimal, è grazie alla tecnologia “cambio tonalità” che è possibile la selezione di 3 diverse temperature di colore (3.000°K, 4.000°K, 5.700°K). Triton è adatta sia al montaggio interno, sia esterno. È disponibile tonda e quadrata, con 4 differenti potenze e dimensioni per ciascuna forma. La versione Triton Matic è inoltre dotata di un sensore di movimento con l’interruttore crepuscolare. La versione Triton Smart è equipaggiata con sensore e batteria d’emergenza.
Arteleta propone infine la nuovissima serie di prodotti dotati di pannello solare e di diffusore led Solarjs. La gamma è suddivisa in 6 aree tematiche principali: dai proiettori led con pannello solare separato/proiettori led compatti, alle armature e lampioni ‘testa palo’ o da palo, agli apparecchi compatti e per finire, bollard, lampioni da giardino, applique da parete e lanterne led.
Quasar Led, Triton e Solarjs rappresentano al meglio la mission di Arteleta: portare innovazione nel mercato dell’installazione elettrica e illuminotecnica. Un obiettivo che l’azienda si pone sin da quel 17 Ottobre 1944, quando l’imprenditore Samuel Sullam fondò, a Milano, Arteleta, acronimo di ARTicoli Elettrici ET Affini.
Arteleta nella sua storia ha saputo adeguarsi alle diverse fasi del mercato, dando maggiore rilevanza allo stock, alle nuove tecnologie e al perfezionamento dei servizi pre e post vendita, con una costante attenzione ai clienti e ai partner.
Nel 2022 la crescita si è manifestata in modo tangibile, con il trasferimento delle operazioni logistiche in un nuovo magazzino di oltre 3.000 mq. Infine, un’ulteriore importante innovazione è stata la recente creazione di un moderno laboratorio fotometrico. Arteleta lo utilizza per testare i prodotti e monitorare le grandezze fotometriche di base, affinché siano mantenute invariate nel tempo. Un’ennesima dimostrazione di quanto l’azienda lombarda sia costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative, volte a migliorare la qualità della vita.