Arnocanali. Sonde passacavi spiralate con 3 fili in acciaio inox

SONDA con terminali filettati M4 con una testa flessibile ed un occhiello tirante.
La gamma di sonde AI3 di Arnocanali sono spiralate, con 3 fili in acciaio inox rivestiti in materiale plastico isolante.

Per ovviare alle problematiche riscontrate con l’utilizzo di sonde in fibra di vetro da Ø 3,5 e Ø 4,5 mm e per andare incontro alle esigenze degli installatori, l’azienda ha studiato, realizzato e brevettato la gamma di sonde A13, anche sulla base di suggerimenti ricevuti dagli installatori stessi. AI3 in breve tempo si sono ritagliate un importante e autonomo spazio sul mercato, incontrando da subito il consenso degli utilizzatori.

SONDA SPIRALATA AI3 con 3 fili in acciaio INOX rivestita in materiale plastico isolante.
Le caratteristiche

Le sonde AI3 hanno caratteristiche tecniche e dimensionali similari a quelle in vetroresina ma con una grande differenza: si deformano ma non si rompono. Hanno inoltre un elevato potere di penetrazione anche in presenza di cavi all’interno di cavidotti, corrugati, tubi. Oltre al diametro 3 mm, sono disponibili anche nelle versioni da 10, 15, 20, 25 e 30 metri e sono provviste di terminali filettati M4 corredati di una testa flessibile e di un occhiello tirante.

Possono essere fornite anche montate sull’avvolgitore ASB, per facilitarne sia l’introduzione sia il riavvolgimento. Si tratta di un avvolgitore molto pratico, maneggevole e leggero, realizzato in materiale plastico di prima qualità. È provvisto di sistema antislittamento per la fase di recupero, di un vano porta accessori ed è dotato di tirasonda in gomma.

I PRINCIPALI VANTAGGI DELLE SONDE AI3
1. Maggiore penetrazione in fase di spinta anche in presenza di cavi.
2. Dimensioni minime Ø 3 mm: adatte per corrugati di piccole dimensioni.
3. Rischio di rottura assente: si deformano ma possono essere ripristinate a mano.
4. Adatte per installazioni sia nel civile che nell’industriale.
5. Elevata flessibilità nelle curve.
6. Altissima resistenza all’invecchiamento.
AVVOLGITORE ASB, maneggevole e funzionale.
«PER UNA VELOCE POSA DEI CAVI»
«La sonda passacavi – spiega Fabio Fantoni di 2 EFFE IMPIANTISTICA di Firenze – è uno di quei prodotti che possono apparire come marginali e di relativa importanza ma che, nella realtà di chi giornalmente si trova a operare sul campo, assumono invece un rilievo consistente. Utilizzare una sonda che assecondi le esigenze dettate dal tipo di installazione che si sta eseguendo è fondamentale sia per risparmiare tempo sia per effettuare un lavoro a regola d’arte. Le nuove sonde AI3 di Arnocanali, che ho avuto occasione di utilizzare in varie occasioni, rispondono perfettamente a questi requisiti: consentono una veloce posa dei cavi e sono “indistruttibili”. Per le sonde di lunghezza 15 metri e oltre è assolutamente consigliabile l’utilizzo dell’avvolgitore ASB: è compatto e leggero e facilita notevolmente le operazioni di introduzione e, in particolare, di riavvolgimento».
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Sonda AI3
Proposto da:
Arnocanali Spa
Tipologia prodotto:
Sonda passacavi
Applicazioni:
Impianti elettrici civili ed industriali
Peculiarità:
Forza introduttiva e flessibilità elevate; rischio di rottura assente

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here