Apre It’s ELETTRICA e si annuncia la Fondazione Comoli Ferrari

it's elettricaComoli Ferrari ha realizzato la “non fiera” It’s ELETTRICA che si è tenuta a all’Allianz MiCo di Milano dal 19 al 22 ottobre. In occasione del taglio del nastro e dell’inaugurazione, è stata annunciata la nascita della Fondazione Comoli Ferrari.

È stato per mesi annunciato, preparato nei minimi dettagli, scegliendo i 100 fornitori top a supporto, e che hanno scelto di fare parte, con noi, del cambiamento. È stato atteso, lungamente immaginato, come solo può essere immaginata una “non fiera” e il 19 ottobre, è stato possibile vederlo realizzato: il più grande evento sul futuro dell’impiantistica voluto da Comoli Ferrari, it’s ELETTRICA Lab 2022, che ha ripensato e dato vita ad un nuovo modello strategico di business.

It’s ELETTRICA: una fiera dal modello nuovo

Un modello completamente innovativo, che metta al centro l’individuo e le sue necessità. Un modello che offra al proprio interlocutore gli strumenti utili e necessari a creare un business di successo, che ha preso vita dal 19 al 22 ottobre, presso l’area congressi più grande d’Europa, l’Allianz MiCo di Milano.

Da qui l’idea di riempire 16.000 mq non di prodotti ma di valore, valore umano: professionisti di alto livello tra fornitori, relatori, specialisti dell’impiantistica, largamente intesa, al servizio, per quattro interi giorni, di chiunque voglia accrescere e dare qualità alla propria professione.” Commenta l’Amministratore Delegato Paolo Ferrari.

it's elettrica inaugurazione

Alle ore 14.00 del 19 ottobre è avvenuto il taglio del nastro, che ha dato avvio ai quattro giorni di formazione e aggiornamento di alto livello, ma non solo: possibilità di fare network, creare relazioni, ascoltare gli esperti dialogare insieme sugli scenari futuri del mercato e della professione.

E’ una grande emozione vedere realizzato qui concretamente questo progetto.” Dichiara Paolo Ferrari “Ci siamo presi in carico l’onere e l’onore di fare da apripista verso una direzione entro la quale, a breve, non si potrà più tornare indietro: distinguersi andando oltre la logica del prezzo. E investendo sul valore. Noi abbiamo voluto farlo dedicando a tutti gli operatori del settore ore e ore di formazione, e sviluppando soluzioni concrete che possano supportare il nostro interlocutore finale oltre la scelta del materiale tecnico. Qualcuno ha voluto dire che ci siamo resi portatori di una “rivoluzione”. Se si può definire rivoluzionario lavorare nella direzione in cui, un percorso di questo tipo – ovvero ragionare per soluzioni, e non solo in termini di prezzo – possa arrivare ad arricchire tutta quanta la filiera, moltiplicando le opportunità, allora si, la stiamo facendo.”

Un percorso innovativo che ha incuriosito decine di migliaia di persone, stando agli iscritti, e non ultimo Andrea Galeazzi, noto youtuber interessato al settore tecnologico e impiantista, che si è presentato a sorpresa ai tornelli di it’s ELETTRICA, munito di monopattino e telecamera per documentare con un “l’esposizione” di soluzioni e servizi, dalla diretta voce dei fornitori presenti.

Annunciata una novità del Gruppo Comoli Ferrari

it's elettrica inaugurazioneL’evento inaugurale è stata l’occasione per annunciare un’altra importante realtà del Gruppo: la Fondazione Comoli Ferrari.

E’ un progetto che abbiamo a cuore ormai da tempo” dichiara Anastasia Ferrari, Presidente della FondazioneLa Fondazione Comoli Ferrari inizia oggi a vedere la luce. Nasce perché per noi ripensare al nostro ruolo significa anche e soprattutto ripensare al nostro ruolo sociale, con un concetto di inclusività, di accogliere tutti nei nostri progetti.” E prosegue “Noi siamo sempre stati l’Azienda del ‘crescere, sempre e comunque’ e quest’anno vogliamo farlo anche rispetto alla nostra responsabilità sociale. Questo progetto fa parte della nostra crescita interna, che scaturisce dall’esigenza di ricerca di nuovi modelli; e soprattutto per poter includere, allo stesso tempo, una serie di progetti che noi stiamo già seguendo come Gruppo, come il progetto pilota, avviato con il Comune di Novara “Il nido che vorrei”. Un’iniziativa di sviluppo sociale, che nasce innanzitutto dalla richiesta, in ambito tecnologico, di un efficientamento energetico” e conclude la Presidente della Fondazione “La nostra necessità era quella, come facciamo per il nostro business, di mettere l’individuo al centro, per sviluppare tecnologie ad hoc che possano aiutare a vivere meglio. E vogliamo sfruttare la tecnologia, le nostre conoscenze e tutto ciò che ci sta intorno e che ruota intorno alla Comoli Ferrari, per creare una responsabilità sociale condivisa, qualcosa a cui aderire con tutti i nostri stakeholder

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here