L’approccio olistico alla Smart Home, placca EGO Smart

placca

Lo scorso 3 novembre presso la sua sede di Cenate Sotto, in provincia di Bergamo, Gewiss ha organizzato un evento in grande stile. L’obiettivo è stato centrato: presentare al meglio, presso i suoi moderni spazi espositivi, la sua ultima innovazione EGO Smart, un prodotto che ha tutte le carte in regola per alzare ancora di più l’asticella della domotica e del modo di fruirla negli ambienti di casa.  

Placca EGO Smart: l’evento di lancio

Pieno di entusiasmo il benvenuto del General Manager Fabrizio Ferrari: «Per noi è cruciale il rapporto tra Gewiss e tutti gli attori del mercato poiché è chiave la filiera, il valore aggiunto del nostro lavoro. Il nostro obiettivo è offrire prodotti innovativi, servizi e soluzioni che rispondano sempre più alle esigenze del mercato. In questo scenario, impiantisti, progettisti, distributori e imprese edili sono fondamentali per far arrivare, al meglio, la nostra tecnologia all’utente finale». Ferrari si riferisce in particolare al nuovo nato in casa Gewiss, la placca EGO Smart che porta con sé un nuovo modo di comunicare tra le persone e l’ambiente cui abitano e concretizzare il concetto più fruibile possibile di smart home.

L’amministratore delegato Paolo Cervini, che da tre anni è al timone di Gewiss, ha sottolineato il proficuo percorso dell’azienda. «Il nostro focus è portare un’innovazione che sia alla portata di tutti sia dal punto di vista applicativo che economico, dove il concetto di automazione è un facilitatore che permette di utilizzare soluzioni integrate in grado di semplificare la gestione dell’impianto elettrico evoluto di casa».

Gewiss evento
Paolo Cervini, amministratore delegato di Gewiss all’evento di presentazione di EGO Smart

Paolo Bergamin, che ricopre il ruolo di Solution Marketing Manager – Building Business Unit, ha spiegato i dettagli del funzionamento di EGO Smart e ha parlato dello sviluppo che ha accompagnato il suo lancio: «È un grosso progetto che ha coinvolto tutta l’azienda ed il risultato è frutto di un importante gioco di squadra. Stiamo proponendo un nuovo modo di abitare e di vivere gli spazi di casa, una nuova idea di smart home che solo attraverso i professionisti del settore è possibile attuare».

Astronauta ospite all'evento
Gewiss Paolo Nespoli
Paolo Nespoli, astronauta ospite all’evento Gewiss

Durante l’evento ha catalizzato l’attenzione l’intervento dell’astronauta Paolo Nespoli che ha sottolineato l’importanza di collaborare in team per un progetto comune e ha guidato la platea attraverso un vero e proprio viaggio nello spazio. Supportato da foto e video, le sue esperienze professionali in orbita sono diventare una potente metafora per veicolare messaggi sulla bontà di fare squadra e portare innovazione. Solo così il mondo può evolvere.

Placca Gewiss di ultima generazione

EGO Smart è la nuova placca di ultima generazione appartenente a ChoruSmart, la gamma di soluzioni e sistemi connessi e versatili ideata per rendere semplice ogni funzione della casa.

Dalle linee pulite e compatte, EGO Smart di GEWISS (Cenate Sotto, BG) unisce stile, informazioni pratiche, comfort e automazione per un’esperienza dell’abitare amplificata.

Con EGO Smart la placca si evolve e diventa elemento funzionale e interattivo in dialogo costante con i dispositivi e i sensori Smart della casa. Seducente come una placca GEWISS tradizionale, EGO Smart aggiunge infatti un display grafico dinamico integrato, attraverso cui scorrono messaggi di testo e icone che cambiano forma per indicare i diversi comandi attivati. Un sistema di illuminazione LED perimetrale esalta inoltre le forme della placca, segnalando con diversi colori eventuali messaggi di alert.

Attraverso il display integrato, EGO Smart può fornire informazioni immediate sullo stato dell’impianto e sulle funzioni dei comandi installati, compresi dati di monitoraggio (scenari di benvenuto e arrivederci, stato delle luci e delle finestre), comfort (visualizzazione in stand-by di temperatura e orario), sicurezza (segnalazione di perdite di acqua, rilevazione di fumo e gas, superamento dei livelli di umidità) e sostenibilità (superamento delle soglie di consumo e stato dei carichi) per una gestione più efficiente della casa e una migliore qualità della vita.

Fonte di ispirazione

Con il suo design elegante e compatto, EGO Smart diventa fonte di ispirazione per chi desidera personalizzare la propria casa con veri e propri elementi di arredo innovativi. La superficie lievemente curva e lo spessore ridotto verso i bordi trasmettono equilibrio ed essenzialità. I profili opalini all’interno della placca, che diffondono la luce LED, aggiungono un sobrio elemento identitario. Ogni dettaglio di EGO Smart è stato progettato per assicurare seduzione, personalità e chiarezza di lettura.

Placca EGO Smart, i colori

Realizzata in tecnopolimero, EGO Smart è disponibile sia nella forma rettangolare a 3 e 4 posti, che nella forma quadrata a 2 posti per lo standard internazionale. Le tre diverse linee cromatiche (sfumature chiare, neutre e scure) per una palette di 12 colori con finitura satinata, consentono di abbinarsi perfettamente con gli altri dispositivi dell’ecosistema ChoruSmart e di integrarsi armoniosamente con lo stile dell’abitare contemporaneo. I colori chiari incarnano le linee d’arredo e di design più pure, mettendo in risalto diversi stili, dai più decorativi ai più essenziali, dai più personali ai più tecnologici. I toni neutri scaldano, regalano sensazioni tattili e affinità con gli elementi naturali, trasformando gli ambienti in luoghi di grande gusto e versatilità. I colori scuri, infine, con le loro tonalità aggiungono potenza, esaltano i contrasti, appagando chi cerca lusso e sofisticatezza senza tempo.

Ulteriori funzioni

EGO Smart, unitamente ai nuovi comandi ad azionamento assiale, permette di gestire tutte le funzioni di casa regalando allo stesso tempo uno stile ricercato e moderno. Oltre a quella originale, i comandi smart sono in grado di aggiungere ulteriori funzioni senza richiedere spazi installativi aggiuntivi, grazie all’esclusiva modalità SHIFT della placca EGO Smart.

placca
Placca EGO Smart, App Home Gateway

Le funzioni della nuova placca intelligente sono programmabili e gestibili da remoto tramite la App Home Gateway che consente di accedere a tutte le funzioni del dispositivo in modo semplice e intuitivo, grazie alla grafica moderna, con comandi personalizzati per ogni oggetto da visualizzare e gestire.

Infine, per un abbinamento perfetto e un completamento dell’impianto della casa, GEWISS propone anche la versione tradizionale EGO, disponibile nelle stesse forme, dimensioni, finiture e colori della placca EGO Smart.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di Elettro, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here