
L’azienda 4Power presenta la linea di apparati attivi di propria produzione a marchio 4Net.
Pensare all’alimentazione elettrica e alla trasmissione dati come due entità separate è sempre più difficile. I mercati dell’IT, in particolare dell’IoT, sono in costante crescita e i settori in espansione sono molteplici: monitoraggio dei processi, manutenzione preventiva dei macchinari, gestione intelligente di logistica, magazzino, sorveglianza e controllo accessi.
La building automation e la domotica, grazie alla progressiva richiesta di controllo remoto e trasmissione dati, sono settori ben conosciuti al contrario dello Smart Farming (applicazione delle nuove tecnologie all’Agricoltura). Per questo 4Power ha reso disponibili sul mercato prodotti adattati a specifiche esigenze con la propria linea di apparati attivi a marchio 4NET, che include switch ethernet, switch PoE, media converter e alimentatori – sia in versione da interno e/o armadio rack sia di tipo industriale – inoltre ha aggiunto i box di permutazione (All in One) per installazioni in esterno e su palo.
Switch Industriali

Le periferiche industriali 4NET sono progettate per operare in condizioni estreme. Il solido contenitore metallico IP40 fanless protegge da vibrazioni, disturbi e scariche atmosferiche. Per affrontare i cambiamenti climatici hanno un range di temperature operative più elevate della media: -40 ÷ +85 °C. L’alimentazione ridondante 12 ÷ 56V è ideale per pannelli fotovoltaici, batterie di backup o rete elettrica con alimentatori da quadro.
Possono essere installati su barra DIN o a parete. Due le versioni disponibili 4N-IG04P2F e 4N-IG08P2F: 4 e 8 porte ethernet Gigabit PoE max 30 W su ogni porta (power budget: 120 W per il 4 porte e 240 W per l’8 porte) e due porte SFP per uplink in fibra ottica. Ideali per realizzare una infrastruttura a banda larga in grado di gestire i nuovi servizi di videosorveglianza 4K, building automation, domotica e connettività residenziale avanzata.

Media Converter
I media converter industriali permettono di coniugare i vantaggi delle reti in rame (alimentazione PoE, semplicità di cablaggio) e la velocità di trasmissione a distanza della fibra ottica. Ideali per collegare Access Point, terminali remoti o videocamere con alimentazione PoE.
-switch;
-media converter industriale;
-alimentatore;
-interruttore magnetotermico.
Il contenitore metallico, con grado di protezione IP66, è particolarmente indicato in situazioni critiche ove è necessaria la protezione da polvere, acqua, cariche elettrostatiche e vibrazioni.
