Lavorare in modo semplice, più veloce e in sicurezza

Con l’App MyComelit la sicurezza diventa sempre più smart grazie alle ultime novità introdotte relative alla gestione e al monitoraggio degli impianti antintrusione e antincendio.

La piattaforma digitale Comelit dedicata ai professionisti del settore propone una suite di servizi unica e strumenti altamente innovativi: attraverso la App MyComelit gli installatori possono effettuare richieste di interventi sul campo e consulenza di progettazione, essere informati sulle promozioni, consultare le offerte per gli impianti e le segnalazioni aperte, consultare l’archivio personale con manuali, schemi elettrici e documentazione commerciale, configurare gli impianti videocitofonici, partecipare a webinar e corsi di formazione e da poco gestire e controllare da remoto gli impianti di videocitofonia, antintrusione e rilevazione incendi.

Monitoraggio e gestione

Una delle funzioni maggiormente apprezzate è la sezione “Gestione Impianti” dove ogni installatore può monitorare e gestire tutti gli impianti connessi di videocitofonia, antintrusione e antincendio. L’utilizzo è semplice: basta accedere all’app, aggiungere nella sezione indicata tutti i dispositivi da supervisionare e, in caso di installazioni complesse, raggrupparli per siti realizzando una mappa virtuale di tutti i diversi impianti.

Una volta aggiunti i dispositivi da monitorare, ad ogni accesso compaiono delle piccole icone sulla mappa che, grazie a diverse colorazioni, fanno capire da subito se tutto sta funzionando correttamente o se ci sono anomalie o guasti, come ad esempio problemi di alimentazione o il livello delle batterie delle centrali basse. Ovviamente si tratta di anomalie legate al funzionamento dell’impianto, e non a eventuali intrusioni, violazioni del perimetro protetto e allarmi incendio.

Interventi tempestivi

Un’altra importante funzione è la possibilità di ricevere una notifica direttamente sul proprio smartphone nel caso in cui si verifichi un’anomalia. Quando riceve la segnalazione il professionista può contattare il cliente e intervenire preventivamente senza creare disservizi e dimostrando professionalità e attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here