Amplificatori di segnale per zone con poca copertura 4G e 5G

Amplificatori di segnale
TIPICO KIT dual band BT20/DUAL/OM

Gli amplificatori di segnale per telefonia mobile Microset consentono di captare il segnale presente all’esterno della struttura di tutti gli operatori e di trasportarlo all’interno diffondendolo con antenne di copertura ambientale.

Spesso l’installatore ri­ceve da clienti privati e aziende la richiesta di un dispositivo in grado di assicurare un livello accettabi­le di segnale di telefonia mobile all’interno degli edifici che risul­ta scarso o addirittura assente a causa degli ostacoli e scher­mature introdotte da muri, bar­riere, semi seminterrati ecc. im­pedendo l’utilizzo dei vari siste­mi (di sicurezza, di connessione dati, per industria 4.0 ecc.) che si basano sulla connettività 4G. 5G operative in Italia.

Gli amplificatori di segnale per telefonia mobile Microset® con­sentono di risolvere tutte queste problematiche, con costo limita­to e soluzioni disponibili per tutte le bande di frequenza 4G LTE e 5G operative in Italia. Captano il segnale presente all’esterno del­la struttura (dove è presente ed operativo) di tutti gli operatori e lo trasportano all’interno, dove sarebbe scarso oppure assente, diffondendolo con antenne di co­pertura ambientale.

Lo spettro 4G/5G: bande e prestazioni

Le bande LTE operative in Ita­lia sono molteplici e sono utiliz­zate dagli operatori telefonici sia per il traffico dati 4G/5G che per la voce (VoLTE): le più utiliz­zate sono la B3 (1800 MHz) e B1 (2100 MHz), oltre alla banda 7 (2600 MHz) dalle migliori perfor­mance di velocità (oltre 100 Mbs) e la banda 20 (800 MHz) am­piamente utilizzata sia nei gran­di centri metropolitani che nelle località periferiche distanti qual­che decina di km dalle celle.

Gli amplificatori di segnale Microset®, disponibili per tutte le bande di frequenza 4G/5G at­tualmente in uso, captano il se­gnale di telefonia mobile presen­te all’esterno dell’edificio (dove è presente ed operativo) mediante l’antenna esterna e lo trasportano all’interno consentendo il traffico dati e voce nelle aree altrimenti scoperte dal servizio telefonico, a causa della schermatura introdotta da muri e vetrate antiriflesso.

Sistemi mono e multibanda

Amplificatori di segnale
L’ANTENNA esterna capta il segnale di telefonia mobile presente all’esterno dell’edificio

Due le linee di prodotto principali. La “smart”, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, prevede kit monobanda LTE adatti per applicazioni di copertura interna fino a 200/400 mq; i modelli più popolari sono il BT20N-DCS/OM per la Banda B3 (1800 MHz) e il BT14 per la Banda 20 (800 MHz).

La “professional” annovera i prodotti Microset più conosciuti: i modelli BT20DUAL dual band GSM900 + una banda LTE (B1 2100 MHz oppure B3 1800 MHz) dalle eccezionali prestazioni di copertura fino a 2000/3000 mq, sono forniti con antenne esterne multidirezionali ad alto guadagno COL2 oppure COL4 e possono essere sviluppati con molteplici antenne di copertura interna (tramite i kit splitter KSD) e con cavi coassiali microwave di lunghezze estese fino a 60-100 mt.

Gli amplificatori estensori di campo sono forniti in kit plug&play pronti per l’installazione e comprensivi di amplificatore, alimentatore da rete, antenne (esterna ed interna) e cavi coassiali a bassa attenuazione.

Combinando un kit dual band e uno o più moduli amplificatori LTE monobanda, si ottengono degli efficienti sistemi multibanda 3-band, 4-band o 5-band in grado di supportare il traffico 4G+/LTE+ di più operatori.

Le antenne di copertura interna ambientale a parete o a soffitto sono di design elegante e funzionale, adatte a tutti gli ambienti e fornite con cavi coassiali preconfezionati (in varie metrature) con connettori assemblati e testati R.F. per la massima certezza del funzionamento.

SELL-IN - PERCHÈ INVESTIRE…
  1. Forte richiesta di questa tipologia di prodotto, sia da parte di clienti end-user residenziali sia dai professionisti, in supporto a sistemi di connettività Industria 5.0 o a sistemi di sicurezza del personale (tipo uomo-a-terra).
  2. Gli amplificatori di telefonia mobile Microset sono certificati CE secondo Direttiva RED per utilizzo in ambienti residenziali, di libero uso e installazione.
  3. Sono concepiti in “kit pronti all’uso” per facilitare sia la scelta dell’articolo che il lavoro dell’installatore.
  4. Si tratta di prodotti che assicurano qualità e risultati professionali con un posizionamento di prezzo competitivo.
  5. Microset vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore e ineguagliabile know-how acquisito.
SELL-OUT - L'INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE…
  1. Le peculiarità tecniche: operatività in banda larga (supporto multi-operatore), funzionamento completamente automatico (senza regolazioni/tarature), amplificatore ad alto guadagno con controllo automatico del livello d’uscita (bassa potenza, limitata emissione elettromagnetica).
  2. Si può scegliere l’antenna esterna ed interna più adatta all’applicazione, il numero delle antenne interne per estendere la copertura su più piani e aree separate (kit splitter KDS) e la lunghezza dei cavi coassiali (PRS-PRL).
  3. C’è possibilità di ampliamento e upgrade con aggiunta di altre bande LTE tramite appositi i modelli in combinazione.
  4. Assistenza pre e post-vendita: il servizio tecnico e commerciale Microset è specializzato nei grandi impianti, in particolare per palazzine multipiano con locali adibiti a uffici e laboratori, ospedali, fabbricati industriali, parcheggi sotterranei multipiano.
  5. L’azienda affianca quotidianamente l’installatore e il distributore nell’esecuzione di studi di fattibilità e progettazione dell’impianto al fine di ottenere un certo e sicuro risultato finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here