Alimentatore di continuità da esterno per telecamere, Comby Cab

alimentatore

Microset (Sacile, PN) presenta Comby Cab, un avanzato sistema di alimentazione per installazioni esterne ideale per alimentare telecamere, sistemi di sicurezza e Wi-Fi.

Il Comby Cab è un pratico sistema di alimentazione per esterno cablato, pronto all’uso, plug and play, con tutte le parti necessarie, incluso il cabinet a tenuta d’acqua in acciaio inox con disponibilità di spazio per installare 1-2 moduli di rete.

Grande risparmio dei costi di installazione, evita l’uso di linea elettrica dedicata e utilizza l’energia elettrica notturna delle luci stradali per la carica delle batterie anche nel limitato tempo estivo di 6-8 ore, erogando energia no-break durante tutto il giorno successivo per sostenere il corretto funzionamento delle telecamere di sorveglianza e sistemi di sicurezza viabilità giorno e notte.

  • Cablato pronto all’uso
  • Inserimento rapido batterie
  • Protezione contro i fulmini
  • M.T.B.F. oltre 10 anni
PARTI INCLUSE E CABLATE

• Alimentatore TOP-R

• Carica batterie controller COMBY

• Trasformatore d’isolamento TSR

• Pacco batterie 1200W lunga vita

• Cabinet da esterno IP55 INOX

CONTROLLO LOCALE E REMOTO

• Batteria esausta

• Stacco batteria scarica con ripristino

• Batteria carica-scarica

• Alta sicurezza triplo isolamento

• Rete presente-assente

Il sistema Comby Cab è stato sviluppato con la grande esperienza Microset per soddisfare le importanti applicazioni per alimentare impianti di sicurezza all’esterno e raggiungere un livello di prestazioni molto elevate in modo facile e sicuro, con rapida e semplice installazione senza ricorrere a dispendiose e lunghe lavorazioni meccaniche.

CONTENITORE

Robusto contenitore in acciaio inox a tenuta d’acqua dotato di areazione a convenzione naturale senza ventilatore, assenza di manutenzione.

Ingresso cavi sul fondo con protezione dall’acqua che consente il passaggio dei cavi anche con connettori RJ.

OPZIONE – COIBENTAZIONE

Sono fornibili con opzione di coibentazione termica con materiale espanso la quale offre un ottimo isolamento sia estivo che invernale consentendo all’elettronica e alle batterie di operare in condizioni migliori e più favorevoli, evitando l’alta ed estrema temperatura interna al contenitore. D’estate, senza coibentazione, con temperatura esterna di 40° e sole splendente, vengono raggiunti i 70°-80° all’interno e le batterie perdono oltre il 50% della loro efficienza e la parte elettronica riduce drasticamente la vita operativa.

La coibentazione consente alle batterie di operare in zone molto fredde con buona efficienza mantenendo un’accettabile autonomia offrendo sicurezza, efficienza e lunga operatività.

BATTERIE IN DOTAZIONE

Batterie di alta qualità Hitachi o simili, selezione e test su singolo monoblocco, tipologia sealed lead acid a ricombinazione di idrogeno. Aspettativa di vita 8-10 anni, 500-600 cicli operativi al 50% a 25°C. Sistema di alloggiamento batterie con rapida installazione e sostituzione senza l’uso di attrezzi, verifica polarità e corretta installazione.

OPZIONE – BATTERIE AL LITIO

Il Comby Cab è predisposto per batterie al litio capaci di operare anche a basse ed alte temperature per lungo tempo con circa 2000 – 3000 cicli di carica e scarica totale. L’elevato costo iniziale delle batterie è giustificato dal risparmio dei costi di manutenzione a dalle ottime prestazioni anche a basse temperature.

REMOTE CONTROL

Dotazione di controllore con microprocessore per la segnalazione delle condizioni operative, presenza – assenza di rete, situazione di carica e scarica incluso l’importante allarme di batterie esauste e da sostituire.

I contatti secchi su relè del remote control consentono la segnalazione a distanza tramite rete fisica, ethernet, ponte radio, gateway GSM, ecc.

MODULI DI RETE

È disponibile un adeguato spazio per installare all’interno su barra DIN uno o più moduli di rete con circa 10 passaggio cavi protetti dagli spruzzi d’acqua, rapido inserimento.

OPERATIVITÀ

Funzionamento totalmente automatico, in presenza di rete si ricaricano rapidamente le batterie e viene alimentato il carico di utilizzo, moduli di rete, telecamere e altro.

In assenza di rete senza interruzione le batterie alimentano il carico. Se viene raggiunta la scarica totale, le batterie vengono scollegate per preservarne l’integrità.

Qualora sia strettamente richiesta alta precisione di tensione anche per funzionamento da batteria è applicabile in opzione, uno stabilizzatore di tensione CRD 12.12.15 – CRD 24.24.14 od altri modelli della stessa famiglia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here