Al via i corsi di formazione KNX di Gewiss Academy

formazione KNXIl team di GEWISS dedicato ai progetti formativi professionali presenta il nuovo calendario dei corsi KNX per progettisti, installatori e addetti del settore elettrotecnico

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione KNX organizzati da GEWISS Academy, l’area aziendale dedicata alla formazione professionale, dal 2009 training center KNX certificato. Composto da appuntamenti erogati online o in presenza a seconda della programmazione prevista, il percorso formativo KNX soddisfa le esigenze dei diversi utenti, permettendo a progettisti, installatori e addetti del settore di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e programmare sistemi di Home e Building Automation di diversa complessità utilizzando il protocollo KNX e il software ETS.

Il Corso introduttivo KNX (CLK0) fornisce le principali caratteristiche della tecnologia KNX, mostrando i passi preliminari e il tool di configurazione ufficiale ETS, dal caricamento dei dispositivi fino alla realizzazione delle funzioni principali. Idoneo per le figure professionali che non necessitano della Certificazione KNX Partner, non prevede prerequisiti nella partecipazione e non è propedeutico alla partecipazione al Corso Base. La partecipazione al corso da diritto ad un attestato di partecipazione.

Il Corso per la certificazione KNX (CLK1 – KNX basic course) è indirizzato a System integrator o installatori che abbiano una comprovata padronanza dei concetti di base della domotica e della Building Automation. Suddiviso in due parti, questo livello di corso permette di apprendere le caratteristiche dei sistemi HBES, la conformazione e la topologia di una linea KNX, la programmazione delle principali funzioni domotiche utilizzando il software ETS e la messa in servizio di un impianto domotico. Il superamento della prova finale porta al conseguimento della certificazione KNX Partner, che a sua volta da diritto ad un voucher per l’acquisto del software ETS6 Lite e uno per l’upgrade da ETS4/5/6 Lite a ETS6 Professional.

Il Corso per la certificazione KNX Avanzato – (CLK2 KNX advanced course) per diventare KNX Advanced consente di approfondire le conoscenze sul software ETS, imparando le funzioni più complesse ed avanzate, la struttura dei telegrammi di comunicazione, l’utilizzo dello strumento di diagnostica e la messa in servizio di impianti collegati in rete. Suddiviso in due parti, il corso è erogabile dopo aver conseguito il titolo di KNX Partner (CLK1).

Il Corso Refresher – certificato (REFR) è dedicato a tutti KNX Partner che, possedendo la qualifica da tempo, vogliono aggiornare le proprie competenze con le ultime evoluzioni della tecnologia KNX e imparare a utilizzare il software ETS. Al termine del corso ogni partecipante riceverĂ  buono sconto del 40% (320 euro) per l’aggiornamento di ETS Lite a ETS Professional.

Dedicato a professionisti KNX (livello minimo richiesto KNX Partner) che già operano su impianti di Home Building Automation, il Corso KNX HVAC Specialist – certificato (HVAC) fornisce infine le conoscenze di base (grandezze fisiche, tipologie impiantistiche) dell’ambito HVAC, utili a poter gestire, attraverso esercizi teorici e pratici su casi applicativi, le interazioni con installatori terzi del mondo della termoregolazione, per poter meglio implementare i parametri degli apparecchi KNX tramite ETS.

A conclusione del corso è previsto un breve esame di teoria al superamento del quale i partecipanti conseguono l’attestato KNX.

Il calendario dei corsi KNX Partner e KNX Advanced comprede a oggi i seguenti appuntamenti:

  • 17 marzo corso HVAC – certificato (HVAC) presso il Training Center Gewiss Academy di Calcinate (BG)
  • 11 aprile corso CLK2 (prima parte) presso il Training Center Gewiss Academy di Calcinate (BG)
  • 13 aprile corso CLK2 (seconda parte) presso il Training Center Gewiss Academy di Calcinate (BG)
  • 21 aprile corso introduttivo KNX (CLK0) – modalitĂ  webinar
  • 10 maggio corso Refresher certificato (REFR) – modalitĂ  webinar
  • 18 maggio corso CLK1 (prima parte) presso lo stabilimento Gewiss di Calcinate (BG)
  • 25 maggio corso CLK1 (seconda parte) presso lo stabilimento Gewiss di Calcinate (BG)
  • 31 maggio corso introduttivo KNX (CLK0) – modalitĂ  webinar
  • 9 giugno corso HVAC – certificato (HVAC) presso il Training Center Gewiss Academy di Calcinate (BG)
  • 13 giugno corso introduttivo KNX (CLK0) – modalitĂ  webinar

I corsi sono conformi alle regole stabilite dall’associazione internazionale KNX per programma, durata e materiale consegnato.

Ai corsisti viene inoltre fornito tutto il materiale didattico necessario per il corso, tra cui valigie funzionali con prodotti GEWISS, manuale GEWISS Academy, materiale ufficiale KNX (scaricabile dall’area personale MYACADEMY del sito academy.gewiss.com).

L’iscrizione al percorso formativo deve essere effettuata online attraverso il sito di GEWISS Academy. Tutte le informazioni sono online alla pagina: https://academy.gewiss.com/corsi-certificati-knx/

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here