Agrisolare, come comunicare l’avvio dei lavori al GSE

Il Gestore dei Servizi Energetici informa dell’apertura della funzionalità online per comunicare l’avvio dei lavori relativi alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico all’interno della misura 2.2 del PNRR “Parco Agrisolare”.

Il GSE, con una nota, ha informato i Soggetti Beneficiari delle Proposte ammesse ai finanziamenti con fondi afferenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 2 Componente 1 (M2C1) – Investimento 2.2 – “Parco Agrisolare“, che a partire dalle ore 12.00 del giorno 14 marzo 2023 sono state attivate sul Portale Agrisolare,  accessibile dall’Area Clienti, la funzionalità per comunicare l’avvio dei lavori relativi alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico e degli eventuali interventi complementari e per richiedere l’eventuale anticipazione, fino al 30%, del contributo riconosciuto, secondo le modalità previste al capitolo 7 del Regolamento Operativo.

Il GSE ricorda inoltre che il Soggetto Beneficiario è tenuto a comunicare l’avvio dei lavori entro 30 giorni dalla data di inizio dell’intervento. Per coloro che avessero già iniziato i lavori, la comunicazione deve essere inviata entro 30 giorni a partire da domani.

Il Gestore specifica e sottolinea che eventuali richieste inviate avvalendosi di canali di comunicazione diversi dal Portale, quali, in via esemplificativa, Posta Elettronica Certificata (PEC), email, raccomandata o posta ordinaria, non saranno utili al fine del rispetto dei suddetti termini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito istituzionale del GSE dedicata Attuazione Misure PNRR > Parco Agrisolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here