Advanced Innovations, videosorveglianza evoluta

Advanced Innovations S.r.l., Usmate Velate (MB), specialista nella videosorveglianza.
Advanced Innovations S.r.l., Usmate Velate (MB), specialista nella videosorveglianza.


Advanced Innovations S.r.l., nata nel 2005 a Usmate Velate (MB), è specialista nella videosorveglianza, grande categoria che raccoglie sempre maggiormente i fattori di evoluzione tecnologica nel campo dei sistemi attivi di sicurezza, utilizzata per la protezione delle aree interne ed esterne agli edifici e del territorio urbano ed extraurbano.

“In questo ambito assistiamo al continuo miglioramento dei sensori di raccolta delle immagini, all’ottimizzazione del formato di ripresa, alla trasmissione e memorizzazione dei filmati e alla condivisione attraverso i dispositivi mobili – dichiara Stefano Enea, responsabile tecnico di Advanced Innovations –. La nostra visione del miglior comfort per un sistema di videosorveglianza ha origine nella selezione di un prodotto che, adattandosi alle differenti fasce di interesse, è costituito comunque da caratteristiche di robustezza meccanica e affidabilità nel tempo, oltre che alla semplicità di configurazione iniziale e durante i successivi adeguamenti tecnologici. Una componente fondamentale che accompagna la nostra catena commerciale, dal pre al post-vendita, è l’assistenza tecnica fornita puntualmente da un reparto competente e pronto a orientare il cliente nelle sue scelte”.

In che modo Advanced Innovations persegue la sicurezza degli utenti finali?

“La videosorveglianza contribuisce alla sicurezza degli utenti finali secondo differenti principi di forza. La copresenza attiva di fattori determina solitamente l’efficacia della protezione e molto spesso migliora anche il rapporto prestazioni/costo finale del sistema. Il ruolo fondamentale di questa visione passa attraverso l’offerta trasversale, a tutti i livelli di impianto, di un supporto alla progettazione fornito da personale interno in grado di affiancarsi allo staff di engineering dell’azienda installatrice o appaltatrice, dalle prime fasi del lavoro fino all’assistenza e alla formazione dell’operatore finale”.

Qual è il vostro punto di forza?

“L’innovazione è la prima mission aziendale, unico fattore decisionale dello sviluppo interno, che non a caso ha dato il nome alla nostra società. Oggi festeggiamo 10 anni di presenza nel mercato della videosorveglianza italiana, in cui si sono avvicendati moltissimi partecipanti nazionali, europei ed extra-europei. Il panorama, anche delle figure professionali legate al prodotto che Advanced importa e distribuisce, si è rapidamente evoluto, in un contesto di veloce trasformazione della tecnologia in campo di videosorveglianza. All’inizio della nostra attività il mercato proponeva in modo predominante le telecamere analogiche, tecnologicamente provenienti da una derivazione ‘broadcasting’, le cui caratteristiche si trovavano sempre più distanti dalle esigenze di sicurezza. L’avvento delle telecamere IP, prodotto guida della nostra azienda dal primo giorno della sua fondazione, costituì una frontiera a cui tendere per immagini di maggiore qualità e per espandere le possibilità di trasporto attraverso le portanti dati, sia fisiche sia wireless. L’esperienza, intensa e complessa all’interno del panorama italiano, dell’introduzione del nuovo prodotto ‘over IP’ fu spesso caratterizzata da una forte resistenza legata alla difficoltà nell’investire in figure aziendali in grado di interfacciarsi con i temi di appannaggio esclusivo del mercato dell’information technology. Per noi la parola innovazione è stata interpretata in una forma ‘sostenibile’, coadiuvata dal nostro impegno nei numerosi corsi di formazione organizzati in azienda e presso le sedi dei nostri partners durante lo sviluppo del nostro mercato”.

Cosa c’è di nuovo

Advanced Innovations annovera nel suo catalogo di telecamere diverse proposte di punta, dotate di tecnologie avanzate che comprendono, fra le altre, l’adozione di intelligenza per la rilevazione attiva di intrusione. Il prodotto che probabilmente incorpora interamente quanto detto sopra in termini di confort, sicurezza e innovazione è la telecamera emisferica con sensore da 6 milioni di pixel (6Mpxl) della linea SUPRA IP (AIVSNDR360). Questa telecamera ha la miglior applicazione negli ambienti dove il numero di possibili accessi contemporanei (porte, varchi, finestre) richiederebbe l’installazione di molteplici telecamere puntate nelle varie direzioni. L’equipaggio ottico della telecamera è appositamente disegnato per raccogliere l’intero panorama a 360 gradi, realizzando quella che si chiama una visione emisferica. Il sensore della telecamera è un componente di dimensioni maggiori rispetto allo standard ed è in grado di raccogliere più luce, migliorando il rapporto segnale/rumore complessivo. La particolarità di questo prodotto consta in una costruzione compatta e dotata di un filtro per la visione della gamma infrarossa, il che permette di raccogliere ancora più luce notturna e, congiuntamente all’utilizzo di sei gruppi di led IR integrati, realizzare un prodotto completo per tutti i fini di sicurezza in ambienti come sale riunione, alberghi, musei e cinema, limitando l’impatto estetico a un solo punto di osservazione dal design ultra-piatto.

Telecamera emisferica con sensore da 6 milioni di pixel della linea SUPRA IP (AIVSNDR360).
Telecamera emisferica con sensore da 6 milioni di pixel della linea SUPRA IP (AIVSNDR360).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here