Accumulo energia: grande attesa per la fiera ees Europe di Monaco

ees europeA due mesi dall’apertura del salone, gli spazi espositivi di ees Europe, la principale fiera dedicata alle batterie e ai sistemi di accumulo dell’energia, sono completamente esauriti. Stessa situazione per il più grande salone mondiale dell’industria solare e dei suoi partner.

ees europeDal 22 al 24 giugno 2016 arriveranno espositori da tutto il mondo per presentare le loro novità su un’area di 66.000 metri quadrati. Ad ees e Intersolar Europe sono attesi quest’anno oltre 40.000 visitatori da 165 Paesi.

Due anni fa gli organizzatori della manifestazione hanno intuito la particolare importanza dell’accumulo di energia e hanno dato vita ad ees Europe. Contestualmente a Intersolar, ees Europe si è affermata come vetrina internazionale di primo piano per le batterie e i sistemi innovativi di accumulo dell’energia.

Quest’anno, su oltre 1000 espositori totali, 380 proporranno prodotti, servizi e soluzioni in questo comparto, e di questi 200 saranno nei padiglioni di ees Europe. La manifestazione si è quindi già affermata in breve tempo come principale appuntamento del settore con una forte partecipazione internazionale.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, ees Europe registra una crescita significativa anche quest’anno, con un incremento dell’area espositiva superiore al 40%, per una superficie totale di oltre 12.000 metri quadrati.

Energie rinnovabili intelligenti: una fonte moderna

Sicure, pulite e, soprattutto, intelligenti: così dovranno essere le forniture energetiche e la mobilità del futuro. I sistemi di accumulo dell’energia sono un elemento chiave di questa visione. Ad esempio, all’interno della Smart Grid, i sistemi per l’accumulo di energia negli impianti fotovoltaici domestici ottimizzano l’affidabilità dell’impianto stesso e della fornitura di energia, garantendo il giusto equilibrio fra produzione e consumo, e riducendo di conseguenza la necessità di ampliare la rete elettrica.

ees europeIl mercato dei sistemi di accumulo fotovoltaici sta letteralmente esplodendo. In questo contesto assume crescente importanza anche la mobilità elettrica, perché i veicoli elettrici sono essi stessi dispositivi di accumulo mobili e, in quanto tali, avranno un ruolo chiave nella fornitura di energia in futuro.

ees Forum: parola agli esperti

Presentazioni e tavole rotonde garantiranno la presenza dei maggiori esperti del settore ad ees Forum, dedicato alle novità delle aziende espositrici in materia di energie rinnovabili, mobilità elettrica e sicurezza degli impianti.
Il programma prevede anche una sessione dedicata alla “seconda vita” delle batterie. Uno dei momenti salienti sarà la presentazione dei finalisti dell’ees AWARD, in programma mercoledì 22 giugno alle ore 10.30. Ogni anno gli organizzatori assegnano il premio alle novità più interessanti fra le tecnologie di accumulo dell’energia.
Finalisti e vincitori potranno contare su una grande copertura mediatica a livello nazionale e internazionale, con quasi 800 giornalisti accreditati per l’edizione 2015 del premio.

Mostra speciale su elettromobilità ed energie rinnovabili: soluzioni intelligenti in vetrina

Esistono molte sinergie possibili fra energie rinnovabili ed elettromobilità, ad esempio utilizzare le auto elettriche per accumulare l’energia solare raccolta dai pannelli. Questa e altre soluzioni intelligenti saranno al centro della mostra speciale “E-Mobility & Renewable Energy”.
Le aziende partecipanti mostreranno nuovi progetti di veicoli e tecnologie di ricarica innovative.

ees Europe Conference: l’attualità del settore

Il programma di conferenze avrà inizio già prima dell’apertura di ees Europe, nelle sale dell’International Congress Center annesso al centro fieristico di Monaco di Baviera. Il 21 e 22 giugno, esperti, sviluppatori di progetti e rappresentanti del settore si incontreranno alla ees Europe Conference per discutere degli sviluppi più recenti nelle tecnologie di accumulo dell’energia.
Il programma si articola in otto sessioni che esplorano le innovazioni e le sfide del settore, dal quadro politico ai finanziamenti, fino al progresso tecnologico. Le tematiche trasversali trattate alla conferenza sono strettamente legate agli argomenti proposti dai saloni ees Europe e Intersolar Europe.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here