Sonepar Italia e Randstad selezionano e formano giovani diplomati

diplomatiDalla collaborazione tra Sonepar e Randstad, nasce il nuovo progetto Accademia Sonepar Italia

Sonepar Italia S.p.A, specialista nella distribuzione di materiale elettrico in Italia (cento punti vendita e 1400 dipendenti) avvia Accademia Sonepar Italia, un progetto che verrà realizzato in collaborazione con Randstad, per la selezione, la formazione e l’inserimento di venti giovani diplomati (periti tecnici e elettrotecnici) nel mondo del lavoro. Accademia Sonepar Italia si inserisce nel più ampio programma aziendale Son@cademy, che negli anni il gruppo Sonepar Italia ha alimentato, organizzando numerosi piani di formazione, alta formazione o aggiornamento, in collaborazione con partner, istituti di formazione e Università, distribuiti su tutto il territorio italiano.

I diplomati che entreranno nel percorso formativo saranno reclutati a partire dal mese di dicembre 2017 dalla filiale Randstad di Padova. Il programma di Accademia Sonepar prevede una fase di formazione della durata di duecentoquaranta ore, attraverso un corso in aula, full time, nella sede principale dell’azienda a Padova. I docenti saranno esperti del settore e tecnici del mondo della produzione. Il corso permetterà ai giovani diplomati di costruire le competenze tecniche e commerciali per affrontare il sempre più complesso e multidisciplinare mondo della distribuzione elettrica.

Le tematiche affrontate durante le lezioni in aula offriranno ai giovani diplomati gli strumenti tecnici per diventare addetti di vendita in ambito elettrico. Le materie saranno: illuminotecnica, illuminazione civile e industriale, conoscenze in ambito fotovoltaico, impianti di condizionamento, sistemi di cablaggio, controllo e automazione industriale, domotica, antennistica digitale e satellitare, sistemi di fissaggio, normativa sicurezza sul lavoro e dispositivi di sicurezza individuale.

Al termine delle lezioni in aula, i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso, grazie a cinque mesi di tirocinio.

A tutti i corsisti sarà offerta un’indennità di partecipazione, e per chi è fuori sede, anche vitto e alloggio. Inoltre, nella fase del tirocinio l’azienda ha previsto un rimborso spese. Alla fine del percorso verrà valutata la possibilità dell’inserimento lavorativo dei ragazzi in uno dei cento punti vendita Sonepar in Italia.

«Sonepar è un gruppo internazionale presente in 50 paesi, lo standard internazionale che viene richiesto ai nostri dipendenti è quello della competenza, indispensabile oggi nel mondo della distribuzione elettrica –dichiara Donato Fiore, Responsabile HR di Sonepar Italiaquesto perché in Sonepar, ogni punto vendita è un centro capace di erogare servizi, fornire una consulenza e progettare soluzioni. Accademia Sonepar Italia vuole formare giovani per creare i tecnici del domani, predisposti all’aggiornamento continuo sulle dinamiche del mercato e capaci di apprendere e proporre le innovazioni che provengono dal mondo della produzione».

“Il percorso formativo Accademia Sonepar Italia – commenta Silvia Tomain, Area Manager di Randstad Italiaè frutto della sempre più intensa partnership tra Sonepar Italia e Randstad, secondo player al mondo nei servizi delle risorse umane. L’iniziativa prevede il diretto coinvolgimento di Randstad che recluterà in tutta Italia i venti giovani talenti che frequenteranno l’Accademia. È quindi possibile candidarsi alla selezione, che rimarrà aperta fino al 20 dicembre, direttamente sul sito www.randstad.it o inviando una mail con il proprio CV all’indirizzo carriere.italia@sonepar.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here