Contenuto sponsorizzato

A Bologna protagonista la filiera della ricarica elettrica con E-CHARGE 2023

E-CHARGE 2023
Gli spazi espositivi della fiera.

Il 16 e il 17 novembre il quartiere fieristico di BolognaFiere ospiterà E-CHARGE 2023, la prima manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e della mobilità elettrica.

La mostra-convegno presenterà un quadro completo e aggiornato dell’intera filiera della ricarica elettrica, con la presenza di oltre 130 aziende espositrici specializzate e un focus particolare su tecnologie, infrastrutture e servizi. L’evento, organizzato da A151, durerà due giorni e comprenderà un’ampia area espositiva e un ricco calendario di incontri, workshop e convegni specifici del settore.

Il sostegno delle principali aziende e associazioni di settore

Sempre più numerose le aziende nazionali e internazionali che hanno confermato la propria partecipazione all’evento: tra queste, oltre agli sponsor Bticino, IrenGO e Phoenix Contact, saranno presenti brand come Borgwarner, Alfen, Wallbox, Plus International, Growatt, G.M.T. – ZapGrid, Enerbroker, Samsung Electronics, Lektri.co, WiTricity, Carlo Gavazzi, Brila ISI-EVC, Matcavi, Itaca, Demco CSI, S&h, Loginet, Giakova, EEI, Gimax, Calpower, Onewedge, Vector, Alhof, Huber+Suhner, Fortech, Galdieri Energy, Olife, Powy, Ressolar, FCS Mobility, GMT-ZapGrid, Hatelgas, Eleet-EV, Nexblue, B810 e Meidesen.

La manifestazione ha inoltre già ricevuto il patrocinio di UNRAE, ANIE, AITMM, MOTUS-E, ASSODEL, RSE, ANIASA, FAST, ADACI e Euromobility.

Convegni e molto altro a E-CHARGE 2023

E-CHARGE 2023
Le conferenze durante l’evento.

Il format dei convegni alternerà momenti di approfondimento generale con incontri più specifici di confronto e dialogo con le aziende e le associazioni di settore, per offrire una panoramica dettagliata su tutto il comparto e analizzare le interazioni tra veicoli elettrici e una rete di approvvigionamento energetico sostenibile.

L’appuntamento principale è giovedì 16 novembre con gli Stati Generali della Ricarica, il grande summit espressamente dedicato all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, che analizzerà, nelle due sottosessioni di approfondimento, opportunità e problematiche legate al mondo dell’EV charging, coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni e imprese nazionali e internazionali. La prima edizione sarà dedicata al tema “La ricarica elettrica tassello fondamentale della transizione energetica dei trasporti”.

Modelli di business e finanziamento, reti di distribuzione, HPC, V2G e V2V, fast charging, ricarica residenziale, veloce, contactless e mobile gli altri temi affrontati nel ricco programma convegnistico.

Nel cuore della motor valley

E-CHARGE 2023 si svolgerà nel prestigioso quartiere fieristico di BolognaFiere, nel cuore della Motor Valley italiana, offrendo così uno spazio ideale per esporre tutte le innovazioni della filiera della ricarica elettrica.

L’evento si svolgerà in contemporanea con Futurmotive – Expo & Talks e Fleet Manager Academy e ospiterà FORTRONIC 2023, mostra-convegno dedicata all’elettronica per la ricarica di veicoli elettrici e le infrastrutture ad essa collegate.

E-CHARGE 2023

Organizzata da A151

La manifestazione è organizzata da A151, azienda milanese specializzata nell’organizzazione di eventi e convegni e nella pubblicazione di riviste tecniche e portali web, con particolare attenzione all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili: oltre a E-CHARGE organizza e gestisce le manifestazioni ZeroEmission Mediterranean/Eolica Mediterranean (Fiera Roma, 10-12 ottobre 2023), Refrigera (BolognaFiere, 7-9 novembre 2023) e E-Tech Europe/Re-Battery/Interiors (BolognaFiere, 8-9 maggio 2024).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here