Scaricatori e filtri Zotup per elevate correnti nominali

scaricatoriGli scaricatori e filtri Zotup (Bergamo), denominati ILF 4P 250 e ILF 4P 400, sono realizzati per elevate correnti nominali (rispettivamente di 250 e 400 A), sono provati in classe di prova I, II e III secondo la normativa IEC 61643-11 ed. (2011-03) o T1, T2 e T3 secondo CEI EN 61643-1/A1.
Tali sistemi presentano protezione a 360° dalle interferenze elettromagnetiche e possono essere impiegati in sostituzione dei trasformatori di isolamento (quando adottati con la funzione di filtro): il sistema di distribuzione TN non viene modificato.
Consentono una minor dissipazione di energia con conseguente risparmio economico, sono idonei alla protezione contro sovratensioni delle apparecchiature elettroniche in categoria I alla prova d’impulsi (secondo IEC 664) e sono certificati con classe di prova III (secondo IEC 61643-1+A1) o tipo 3 (secondo CEI EN 61643-11/A11).

Sono efficaci quando installati come protezione locale, cioè dedicata alle singole apparecchiature da proteggere in coordinamento con scaricatori testati per la protezione da scariche dirette ed indirette.
Dai sistemi monofase a quelli trifase, la scelta corretta del tipo di scaricatore e filtro viene effettuata in base alla corrente nominale di scarica, dato importante per ottenere la massima efficacia del filtro EMC. Questa tipologia di scaricatori e filtri è stata pensata per offrire una soluzione di protezione da scariche indirette e da disturbi ad alta frequenza in modo da offrire una protezione efficace ed affidabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here