Le soluzioni di SolaX Power ideali per il settore dell’hospitality

hospitalityLe strutture hospitality puntano sempre di più su sistemi di accumulo e rinnovabili per ridurre i costi energetici. SolaX Power risponde con una gamma completa di soluzioni flessibili e ad alte prestazioni.

Le aziende italiane del settore hospitality si caratterizzano da sempre il loro elevato consumo energetico e per questo motivo stanno ora orientando le proprie strategie verso le energie rinnovabili e i sistemi di accumulo, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e aumentare l’efficienza.

In questo scenario si inserisce SolaX Power che offre al mondo alberghiero una gamma completa di prodotti ad alte prestazioni, pensati per garantire massima flessibilità e semplicità di installazione.

Aelio e Trene di SolaX Power rappresentano una valida soluzione per il segmento commerciale e industriale (C&I): si tratta di sistemi di accumulo all-in-one che integrano inverter e batterie, progettati per semplificare l’installazione e massimizzare l’efficienza energetica.

«Le aziende del settore hospitality sono sempre più energivore e le nostre soluzioni possono essere cucite ad hoc – sottolinea Mirko Zino, Country Manager Italia di SolaX Power –. Aelio e Trene sono i due prodotti più richiesti dalle imprese italiane dell’hospitality. Aelio, in particolare è l’ideale per quegli impianti che hanno bisogno di sistemi tra i 100 e 200 kW di accumulo, perché può essere usato sia da solo che integrato ad altri prodotti di stringa».

L’approccio di SolaX Power permette di intervenire in diversi contesti operativi:

  • Nuovi impianti o potenziamenti: Aelio, sistema ibrido, rappresenta la scelta ideale per nuove installazioni o integrazioni complete. È disponibile in due modelli da 100 e 200 kWh, con batterie LFP di diverse taglie, e assicura una carica e scarica stabile sia in configurazioni singole che multiple;

  • Retrofit di impianti esistenti: Quando è già presente un sistema di storage, SolaX propone Trene, che consente di trasformare l’impianto esistente in una soluzione di accumulo efficiente, migliorando sensibilmente il livello di autoconsumo.

A completare la gamma, Ultra è la proposta pensata per le imprese di dimensioni più contenute, che non necessitano di un cabinato come Aelio e Trene. Integrata con le batterie HS36, la serie Ultra permette, come spiega Mirko Zino, «per abbinare ai 50/60 kW dell’impianto fotovoltaico, una soluzione di accumulo con capacità intorno ai 70-80 kWh».

Le soluzioni di accumulo di SolaX Power rappresentano un alleato strategico per il settore ricettivo: consentono di immagazzinare l’energia prodotta durante le ore di sole per utilizzarla nelle fasce serali o notturne, quando i consumi di illuminazione, climatizzazione e servizi sono più elevati. In questo modo, le strutture possono ridurre sensibilmente i costi operativi e compiere un passo concreto verso la sostenibilità ambientale. Inoltre, l’abbinamento con il fotovoltaico assicura la continuità operativa anche in caso di interruzioni della rete elettrica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here