Paguro, i connettori stagni pronti a tutto

connettori stagni PaguroLa famiglia Paguro® di STEAB permette di risolvere problematiche piuttosto ricorrenti nell’ambito dell’illuminazione per esterno e, più in generale, per collegamenti elettrici in ambienti difficili.

La classe di isolamento IP68 dei connettori Paguro garantisce la protezione del collegamento elettrico a una profondità di 1,3m per 24 ore, evitando l’ingresso di umidità nell’apparecchio per capillarizzazione. Questi prodotti sono, inoltre, forniti con gel siliconico già colato e reticolato che resta soffice e aderente anche alle parti in tensione garantendo nel tempo il perfetto isolamento. Le cocce esterne sono realizzate in Nylon PA66 autoestinguente di grado V0, che prevede l’estinzione della fiamma in 10 secondi.

GEL SILICONICO
gel siliconico connettori PaguroI connettori della famiglia Paguro vengono forniti con GEL già colato e reticolato. Una volta effettuata la connessione con gli accessori forniti a corredo è poi facile proteggere la connessione stessa accoppiando le due parti del connettore. Il GEL andrà così a ricoprire cavi, i singoli conduttori e il collegamento elettrico garantendo nel tempo isolamento e prevenendo infiltrazioni di polvere e umidità, sia tra la superficie esterna di cavi e la coccia esterna, sia tra gli strati di isolante interni e i singoli conduttori.

Campi di impiego

Oltre che nell’illuminazione, il campo di impiego di questa linea sfocia in ambiti dove le maggiori potenze elettriche in gioco impongono conduttori di sezione più grande, di conseguenza con connettori dalle caratteristiche tecniche ed elettriche specifiche. La vasta gamma di connettori della famiglia Paguro permette di poter scegliere il connettore giusto per ogni tipo di connessione; da cavi bipolari 2 x 0,75 mm2 e diametro esterno di 5 mm fino a cavi multipolari con diametro esterno di 22mm e sezione dei conduttori da 6 mm.

Connettori stagni Paguro: pronti in poche mosse

Le immagini seguenti mostrano come installare un dispositivo di giunzione 5625 della gamma Paguro. Il prodotto è adatto per applicazioni fino a 16 A e 250 V. Offre un grado di protezione IP68, è dotato di sistema di blocaggio del cavo, ha 4 uscite e può essere usato con cavi in neoprene e/o PVC dal diametro esterno compreso tra 6.5 e 12 mm.

 

MILVIO MEDICINA, Direttore Commerciale e Marketing di Steab Srl
I CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
«Verificare con un calibro che il diametro esterno del cavo sia della misura adeguata, rimuovere circa 40 mm di guaina isolante e sguainare i singoli conduttori di 8-10 mm. Una volta assemblato il prodotto con gli accessori forniti a corredo, è sufficiente accoppiarne le due parti per proteggere la connessione elettrica. Per riaprirlo, basta svitare le 2 viti in acciaio e fare leva con un cacciavite sugli agganci».

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here