I relè a impulsi di Finder – Serie 26 e 27 – sono ancora più compatti e silenziosi, idonei per installazioni da retrofrutto rapide e funzionali.
I relè passo-passo, fin dai primi anni ‘50, sono prodotti che garantiscono affidabilità, versatilità e Made in Italy. È proprio questo tipo di tecnologia che ha scritto la storia di Finder e continua a scriverla: oggi, infatti, i relè si presentano sotto una nuova veste, non solo nella forma ma anche nella sostanza.
I relè Finder sono disponibili in due versioni differenti: la Serie 26, caratterizzata da un circuito bobina e contatti separati, e la Serie 27, caratterizzata invece da circuito bobina e contatti ad eccitazione comune.
Entrambe le tipologie di prodotto permettono di gestire, tramite pulsanti, un punto luce o un gruppo di luci da più postazioni. In quest’ottica, rappresentano quindi la soluzione ideale per ambienti come corridoi, camere da letto e soggiorni, ma anche camere d’albergo e spazi ampi.
Tra le caratteristiche tecniche comuni a tutti i modelli e a entrambe le serie di relè Finder, troviamo:
- 1 o 2 contatti di uscita 10 A;
- 7 versioni con differenti sequenze;
- collegamento diretto di pulsanti luminosi (senza adattatori);
- morsetti a bussola;
- bobina AC: 12 – 24 – 110 – 230 V (a seconda dei modelli);
- montaggio come retrofurtto;
- contatti senza Cadmio.
Inoltre, per un impianto elettrico ancora più evoluto, la Serie 27 include anche il modello 27.2x EVO (27.2x.8.230.4000) dotato di limitatore della potenza bobina e della possibilità di collegare fino a 15 pulsanti luminosi, senza l’utilizzo di adattatori.




