Evolo Smart è la soluzione di dormakaba per il controllo accessi in piccole realtà che devono gestire fino a 50 utenti e affrontare situazioni comuni che potrebbero compromettere la sicurezza.
Il controllo accessi non è una prerogativa solo delle grandi aziende. Anche le piccole attività come negozi, stazioni di servizio e start-up necessitano di sistemi efficienti e sicuri. Dormakaba offre la soluzione evolo smart, pensata per gestire fino a 50 utenti e per affrontare situazioni comuni come l’assunzione o le dimissioni di dipendenti, o lo smarrimento delle chiavi, che possono compromettere la sicurezza.
I componenti del sistema
I componenti sono stand-alone, non necessitano di cablaggio e si adattano a tutte le porte. Se si desidera aggiornare un sistema tradizionale, è sufficiente sostituire i vecchi cilindri meccanici con quelli digitali: questi ultimi possono anche essere migrati verso altre soluzioni di controllo accessi dormakaba.
Il cilindro digitale può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno ed è disponibile in vari modelli, varianti e colori. La maniglia c-lever pro è per porte interne ed esterne, ha un’alta classe di sicurezza ed è facile da installare. La maniglia c-lever compact, invece, è pensata per porte interne e in vetro, offrendo un design intelligente e ruotabile. I lettori, ideali per entrambi gli ambienti, sono la scelta perfetta per le porte automatiche e sono disponibili in diverse versioni con unità di lettura integrata o separata.
Programmazione e gestione
Con l’App evolo smart, la programmazione e la gestione sono semplici e veloci, e possono essere effettuate tramite smartphone senza l’uso di hardware aggiuntivo. Non è necessaria una connessione a internet, poiché il sistema funziona offline.
Per l’accesso, i nuovi collaboratori possono semplicemente scaricare l’app dormakaba mobile access e ricevere una chiave digitale: non occorre consegnare loro un supporto fisico.
Evolo smart, il set-up del sistema

«Quando si configurano gli accessi con dormakaba evolo smart, la differenza la fanno i dettagli. La programmazione delle porte è facilitata e guidata per ridurre al minimo i rischi di anomalie, anche se è sempre buona prassi seguire dei principi pratici di base, come ad esempio assegnare nomi chiari e coerenti alle porte e agli utenti, in modo da garantire al cliente una gestione organizzata e comprensibile degli accessi.
Dedicare infine qualche minuto alla formazione e alla sensibilizzazione del cliente su alcuni temi importanti, come la gestione in autonomia degli utenti e il controllo periodico dello stato delle batterie dei dispositivi sulle porte, è sempre ben apprezzato e contribuisce certamente ad una maggiore fidelizzazione. Sono piccoli accorgimenti che aumentano l’efficienza dell’installazione e la soddisfazione del cliente».




