4box. Reinventare il concetto di presa elettrica

PRESA USBP503
PRESA USBP503 bianca con spine inserite e cavo USB di Tipo C

4box presenta la presa elettrica P503 adatta a rispondere alle esigenze di un moderno impianto elettrico e alla necessità dei clienti di collegare un maggiore numero di dispositivi alle prese elettriche. 

P503 di 4box è una multi-presa da incasso, compatibile con le principali serie civili di Bticino e Vimar, che permette di ottimizzare lo spazio a disposizione offrendo la miglior prestazione possibile in termine di soluzioni di applicazione. P503 è disponibile in 2 versioni, una versione dotata solo di prese elettriche e una dotata di prese elettriche e di un alimentatore da 3,0 Ampere dotato di 2 uscite di Tipo C denominate USB P503. 

Entrambe le versioni del prodotto hanno un unico morsetto di alimentazione che facilita e velocizza il lavoro dell’installatore evitando di fare ponticelli per collegare più prese elettriche fra di loro. 

P503 consente l’utilizzo contemporaneo di tutte le tipologie di spine elettriche in soli 3 moduli. Per avere le stesse funzioni con le prese elettriche tradizionali occorrerebbe una scatola 504. Rappresenta la soluzione ideale non solo per i nuovi impianti ma anche per le ristrutturazioni di vecchi impianti dove c’è la necessità di ammodernare l’impianto elettrico evitando opere murarie sulle scatole. Inoltre, in confronto alle soluzioni tradizionali con le prese affiancate, P503 assicura un migliore impatto visivo, eliminando gli spazi tra le prese e migliorando notevolmente l’estetica del punto presa.

PRESA P503
USBP503, presa multifunzione dotata anche
di un alimentatore da 3A
USBP503
PRESA P503: multi-presa da incasso

Presa elettrica anche con ingresso USB 

Per quanto riguarda la versione chiamata USB P503 dotata oltre che delle prese elettriche anche di un potente alimentatore USB con la capacità di erogare fino a 3 Ampere con 2 uscite di tipo C, le combinazioni disponibili all’interno di una scatola da 3 moduli sono addirittura 5. Di fatti è possibile alimentare fino a 2 dispositivi dotati di spina da 10 ampere, 1 dispositivo dotato di spina schuko o di spina italiana da 16 ampere e 2 dispositivi che necessitano di un’alimentazione per ricaricarsi da 5 volt come smartphone, tablet e anche personal computer. 

Per avere le stesse funzioni con le prese elettriche e gli alimentatori USB tradizionali occorrerebbero 5 moduli installati in una scatola tipo 506. Anche nell’ambito delle compatibilità, 4box con P503 fa un passo in avanti rendendo disponibile questo nuovo modello di presa elettrica compatibile con le principali serie civili di Bticino compresa Living Now e per le principali serie civili di Vimar. 

P503 (a sinistra) è dotata di un unico morsetto grazie al quale anche l’installazione risulta più semplice e veloce.
• Permette un cablaggio agevole e veloce grazie all’unico morsetto di alimentazione presente sul lato.
• Per il passaggio dei cavi, lo spazio disponibile dal fondo è compreso tra 1.7 cm e 2 cm a seconda dei modelli di scatola.
USBP503 (a destra) è dotata di un unico morsetto grazie al quale anche l’installazione risulta più semplice e veloce.
• Permette un cablaggio agevole e veloce grazie all’unico morsetto di alimentazione presente sul lato.
• Per il passaggio dei cavi, lo spazio disponibile dal fondo è compreso tra 1 cm e 1.3 cm a seconda dei modelli di scatola.
• USBP503 Design realizzato da 4box, prodotto fabbricato su licenza AVE Spa.
Serie civili a incasso
IVAN DI DIO, Sales Manager di 4box Srl

«P503 e USBP503 sono i due nuovi prodotti di 4box compatibili con le serie civili più diffuse e si adattano a ogni tipo di impianto. P503 è una multi-presa da incasso che racchiude una presa schuko universale e 2 prese da 10 Ampere, in soli 3 moduli. P503 ha un unico morsetto per il cablaggio per un’installazione facile e veloce. USBP503 invece è la prima stazione di ricarica universale da incasso: un alimentatore USB da 3 Ampere con 2 uscite di tipo C e 3 prese elettriche, anche questo in 3 moduli. Inoltre, anche USBP503 è dotata di un unico morsetto per il cablaggio. P503 è un prodotto della Serie P mentre USBP503 fa parte della Serie U».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here