Trasformatori di corrente apribili e versatili

trasformatori SplitxI trasformatori SplitX apribili sono pensati per migliorare la gestione degli impianti e ridurre i tempi di fermo ma anche per semplificare il più possibile il lavoro degli installatori.

In un settore dove velocità, sicurezza ed efficienza fanno la differenza, FRER presenta SplitX, la nuova gamma di trasformatori di corrente apribili pensata per semplificare il lavoro degli installatori, migliorare la gestione degli impianti e ridurre al minimo i tempi di fermo.

Grazie a un design innovativo e all’utilizzo di soluzioni tecniche avanzate, i trasformatori SplitX possono essere installati senza utensili, rendendo le operazioni di cablaggio e manutenzione più rapide e sicure. Un vantaggio concreto sia per chi lavora su nuovi impianti, sia per chi effettua interventi di retrofitting su sistemi già in funzione.

Un alleato per qualsiasi tipo di impianto

I TA SplitX sono pensati per una vasta gamma di applicazioni: dai classici impianti elettrici civili e industriali, ai quadri di distribuzione, fino ai sistemi di monitoraggio energetico.

Qual è il loro punto di forza? La possibilità di montarli direttamente sui cablaggi esistenti, senza la necessità di dover scollegare i cavi. Questo consente quindi di ridurre drasticamente i tempi di intervento.

Quattro modelli, infinite possibilità

La gamma SplitX comprende quattro modelli che sono stati progettati per coprire un ampio intervallo di correnti primarie che va da 60 A fino a 5.000 A, con correnti secondarie standard di 5 A o 1 A.

I modelli sono:

  • il TAA033, con una finestra di 24 × 34 mm e un intervallo di corrente da 60 A a 600 A;
  • il TAA083, che ha una finestra di 51 × 80 mm e copre da 250 A a 1.500 A;
  • il TAA123, con finestra di 80 × 121 mm e un range da 600 A a 2.000 A;
  • il TAA163, con finestra di 81 × 161 mm, che gestisce correnti da 1.000 A a 5.000 A.

Disponibili accessori per ogni esigenza

La gamma SplitX è completata da kit di fissaggio dedicati che sono forniti in dotazione e differenziati tra loro in base al modello.

Il modello TAA033 è dotato di due fissaggi a slitta. I modelli TAA083, TAA123 e TAA163 sono invece forniti con quattro o sei fissaggi, a seconda del modello, completi di viti e cappucci di protezione. Su richiesta, sono disponibili coprimorsetti per rendere sigillabile i morsetti secondari.

Tecnologia, praticità e sicurezza

Con SplitX, FRER mette a disposizione degli installatori, dei progettisti e dei manutentori una soluzione che unisce tecnologia avanzata, affidabilità e praticità operativa. Un alleato prezioso per lavorare meglio, più velocemente e in sicurezza.

SplitX, l’installazione passo-passo

UN DESIGN CHE SEMPLIFICA
L’innovazione della gamma SplitX non è solo tecnologica, ma anche funzionale, con ogni dettaglio studiato per facilitare il lavoro degli installatori. Il sistema include un’apertura a cerniera rapida, che richiede solo due pulsanti e un gesto per un’installazione immediata. I perni estraibili permettono una separazione completa in due parti, rendendo il montaggio ancora più semplice.

Le connessioni sono veloci e sicure grazie ai morsetti a molla con apertura a levetta, che non richiedono attrezzi e sono adatti per cavi fino a 6 mm2. I doppi morsetti secondari permettono di scollegare i cavi in totale sicurezza, cortocircuitando i morsetti liberi. Infine, il sistema di fissaggio a slitta assicura un centraggio perfetto e un bloccaggio stabile sul conduttore o sulla barra primaria.

Si ringrazia per la collaborazione Sigma C2.0, Meda (MB)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here