Contenuto sponsorizzato

3F Tank per l’illuminazione nei contesti ad alto rischio

3F Filippi vi porta alla scoperta di 3F Tank, il nuovo apparecchio di illuminazione progettato per i contesti lavorativi ad alto rischio, dove è presente la possibilità di esplosioni.

3F TankQuesta nuova versione del 3F Tank, completa la gamma di 3F Filippi introducendo dei modelli specifici conformi ai rigorosi requisiti stabiliti dalle due direttive comunitarie ATEX, che regolano le apparecchiature destinate agli ambienti con atmosfere esplosive e garantiscono la sicurezza di coloro che lavorano in questi contesti.

3F Tank Rock possiede la certificazione ENEC che ne attesta l’idoneità per le zone 2 e 22, classificate come luoghi nei quali un’atmosfera esplosiva per la presenza di gas (zona 2) o polvere (zona 22) è improbabile durante il funzionamento ordinario ma, qualora si verifichi, è possibile persista solo per brevi periodi.

Per assicurare un livello di sicurezza conforme alle richieste della normativa, 3F Tank è stato progettato in modo da garantire la massima qualità e le massime performance, prestando attenzione nello sviluppo di ogni singolo dettaglio dell’apparecchio: dal corpo, costituito da un tubo in policarbonato co-estruso (trasparente e opaco), alle teste realizzate in pressofusione di alluminio 6082-T6; dalle guarnizioni, che combinate alle testate di chiusura garantiscono un grado di tenuta IP69K (IP66 per le versioni ATEX), fino al cuore tecnologico dell’apparecchio composto da driver e schede Led di ultima generazione.

La qualità illuminotecnica di questo prodotto è assicurata dalle lenti in PMMA, appositamente studiate dall’ufficio tecnico/illuminotecnico di 3F Filippi che sono in grado di fornire fino a 8 differenti distribuzioni luminose, in base alle esigenze specifiche di ogni applicazione.

3F Tank trova applicazione in svariati contesti, grazie alle diverse tipologie di prodotto disponibili.

La versione 3F Tank Ice Extreme è studiata per vivere in ambienti con temperature che variano da -30 °C fino a +40 °C con un tasso di umidità relativa fino al 95%.

La versione 3F Tank ROCK, invece, è idonea per l’installazione in ambienti estremamente severi, fra cui quelli con atmosfera esplosiva ATEX.

Inoltre, tutte le versioni sono idonee per l’installazione nell’industria alimentare (HACCP, IFS, BRC Standard) e per le zone con presenza di sostanze chimiche aggressive grazie al trattamento superficiale GI-CHEM su tutto il corpo dell’apparecchio.

Grazie al suo grado di protezione IP69K, 3F Tank è resistente alle alte pressioni e al vapore, risultando quindi idoneo per le installazioni in ambienti marini e nelle applicazioni ferroviarie.

3F TANK non è semplicemente un prodotto illuminotecnico, ma piuttosto una sintesi di funzionalità perfetta e design minimale, testimonianza dell’impegno per l’eccellenza in ogni aspetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here