3F Rover è l’apparecchio luminoso ad alte prestazioni di 3F Filippi: adatto all’illuminazione industriale per la sua versatilità, la facilità e la rapidità di installazione unite a un’elevata qualità dei materiali.
Robusto e sottile, facile da installare e rapido da collegare all’impianto elettrico: queste sono solo alcune delle qualità che rendono 3F Rover, apparecchio dalle alte prestazioni con un flusso luminoso fino a 51.000 lumen e un’efficienza fino a 175 lm/W, un punto di riferimento tra i prodotti di illuminazione industriale.
Progettato da 3F Filippi per offrire prestazioni elevate con un ingombro in altezza di appena 65 mm, questo apparecchio riduce al minimo i tempi di installazione grazie a una coppia di staffe standard in acciaio inox.
Queste staffe sono perfette per l’installazione a soffitto, a sospensione (con o senza catena) e su blindosbarra: la loro flessibilità consente il fissaggio al corpo del prodotto sia in modo perpendicolare che trasversale, permettendo di orientare 3F Rover secondo le specifiche esigenze dell’utente.
A completare la versatilità di 3F Rover, le sue 4 distribuzioni luminose e la versione SENSOR, che integra una sensoristica IoT per la gestione avanzata della luce in tempo reale, facilmente implementabile anche in impianti già esistenti.
I vantaggi per l’installatore
Il collegamento elettrico di 3F Rover è veloce e sicuro grazie all’impiego del connettore rapido Techno a 3 o 5 poli, già installato sull’apparecchio. La connessione rapida avviene tramite pochi passaggi, che possono essere eseguiti da una sola persona senza bisogno di utilizzare attrezzi.
I vantaggi per l’utente finale
Tutte le componenti elettroniche sono situate all’interno di un vano portacablaggio, posizionato sotto l’apparecchio e fissato con 8 viti. Questa soluzione rende 3F Rover facilmente ispezionabile anche dopo l’installazione, richiedendo solo un cacciavite per l’accesso.
L’installazione passo-passo
«3F Rover è installabile a sospensione, a plafone, o su blindosbarra mediante le staffe in acciaio inox ruotabili di 90°. Le abbiamo studiate per adattarsi a molteplici contesti applicativi e le abbiamo rese una delle caratteristiche principali quando abbiamo pensato al montaggio del nostro prodotto.
Una volta installato, 3F Rover è collegabile all’impianto elettrico tramite il nostro nuovo connettore rapido che forniamo di serie con le principali gamme dei nostri prodotti industriali di punta, come 3F LEM, Beta 500, Beta 235 e 3F Rio, per esempio».