È disponibile anche per l’Italia la soluzione storage CPS ES-125kW/261kWh-EU di Chint Power Systems, pensata per applicazioni C&I.
Il sistema di storage CPS ES-125kW/261kWh-EU, connesso in AC, si distingue per l’alta densità energetica, capace di garantire massima potenza nel minimo spazio, e per la struttura modulare, in grado di offrire scalabilità ed elevata flessibilità di configurazione.
La soluzione è stata infatti progettata per essere integrabile a qualsiasi impianto di produzione di energia, anche non solare, e in configurazione OFF-GRID.
Completamente preinstallato, preconfigurato e testato in fabbrica, il cabinato, grazie al design “All-in-One”, consente un’installazione plug-and-play, riducendo in modo significativo le attività in campo e i tempi di messa in servizio.
Concepito per garantire la massima sicurezza, il sistema è dotato di una protezione fisica multilivello e sistema di estinzione incendi sia a livello di singolo pacco batteria che dell’intero cabinet.
Compatibile anche con EMS di terze parti, lo storage è gestibile totalmente da remoto con la piattaforma di monitoraggio Chint Power, e supporta inoltre una vasta gamma di applicazioni, tra cui il peak-shaving, l’ottimizzazione del carico, DSR (demand side response), ottimizzando così l’efficienza e le performance complessive.




