Soluzioni avanzate per la sicurezza e il controllo accessi

Dormakaba controllo accessi
Building di Merbag Spa, Milano

Merbag spa, concessionario ufficiale per la vendita e l’assistenza Mercedes e Smart, ha integrato il sistema di controllo accessi dormakaba, garantendo sicurezza avanzata, gestione fluida delle presenze e un ambiente di lavoro efficiente e protetto.

Merbag Spa (acronimo di Mercedes-Benz Automobil AG), con sede in Lombardia e una presenza consolidata anche in Svizzera, Germania, Austria e Lussemburgo, è il punto di rife­rimento per vendita e assisten­za di veicoli Mercedes e Smart, comprese auto, van e truck.

L’azienda dispone di complessi distinti a Milano: uno showroom con uffici, un’area dedicata allo stoccaggio dei veicoli, spazi di as­sistenza oltre agli spazi per mee­ting ed eventi. Progettato nel 2012 dallo studio Daimler AG in collaborazione con Mercedes, il building riflette l’identità premium del brand, ac­cogliendo oggi 300 dipendenti.

Controllo accessi di ultima generazione

Da tempo Merbag si affida alla tecnologia dormakaba per il con­trollo accessi. L’impianto, recentemente ag­giornato con dispositivi di ulti­ma generazione, si basa sulla tecnologia LEGIC, garantendo il massimo in termini di sicurezza e versatilità. Il sistema di accesso, oltre a rappresentare una solida misura di protezione, è integra­to con funzioni avanzate per una gestione fluida delle presenze e della sicurezza.

L’installazione include terminali dormakaba 96 20, dispositivi che permettono di monitorare le pre­senze e gestire gli accessi in mo­do integrato. Collegati al software B-COMM, questi terminali dialogano di­rettamente con il sistema di ge­stione paghe e presenze dell’a­zienda, garantendo precisione e immediatezza nel monitoraggio delle risorse umane. Inoltre, Merbag utilizza i lettori 9104 per l’accessibilità e la sicurezza degli spazi comuni e privati.

Dormakaba controllo accessi
I TERMINALI dormakaba 96 20 permettono di monitorare le presenze e gestire gli accessi in modo integrato

Un altro aspetto chiave del siste­ma dormakaba è l’uso dei badge LEGIC, che consentono ai dipen­denti non solo di accedere alle di­verse aree aziendali, ma anche di prelevare in sicurezza le chiavi dei veicoli esposti nello showro­om, custodite in appositi arma­dietti.

Questa soluzione avanzata semplifica la gestione quotidiana, ot­timizzando il flusso di lavoro e garantendo che le chiavi siano sempre protette e accessibili so­lo a personale autorizzato

Monitoraggio semplice e immediato

Grazie a dormakaba, Merbag ha potuto realizzare un sistema di controllo accessi e gestione pre­senze che soddisfa alti standard di sicurezza senza rinunciare alla praticità. L’aggiornamento dell’impianto precedente ha portato significa­tivi miglioramenti, con dispositivi affidabili e integrati che rispon­dono efficacemente alle esigen­ze di un’azienda dinamica e mo­derna.

I terminali, connessi a un sistema centralizzato, permetto­no di monitorare facilmente gli accessi in tempo reale e di rac­cogliere informazioni dettaglia­te, garantendo così una gestione efficiente delle risorse aziendali.

Dormakaba controllo accessi
I BADGE LEGIC consentono ai dipendenti di accedere alle diverse aree aziendali e di prelevare in sicurezza le chiavi dei veicoli esposti nello showroom, custodite in appositi armadietti

Un ambiente di lavoro sicuro e pratico

In un contesto come quello di Merbag, che richiede soluzioni all’avanguardia per la protezio­ne di veicoli e persone, il sistema dormakaba dimostra come l’in­novazione tecnologica possa tra­sformare il concetto di sicurezza in una realtà pratica, miglioran­do l’esperienza lavorativa per di­pendenti e clienti.

La combinazione tra controllo accessi, sicurezza e gestione au­tomatizzata ha infatti permesso a Merbag di creare un ambiente altamente sicuro e funzionale, a­datto alle sfide di un mercato in continua evoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here