Tra Industry 4.0 e servizi ai dipendenti: prima edizione del LOVATO Day

LOVATO Electric ha presentato la propria visione riguardo la “quarta rivoluzione industriale”

Una giornata dedicata al futuro dell’azienda e dei propri dipendenti. Sabato 8 aprile si è svolta la prima edizione del LOVATO Day, un grande evento tenutosi al Teatro Sociale di Bergamo, in cui l’impresa di Gorle ha presentato la propria visione riguardo la “quarta rivoluzione industriale” e a cui ha fatto seguito l’inaugurazione della nuova “Palazzina servizi”, che accoglie la moderna mensa aziendale, un’area relax e una palestra attrezzata a disposizione dei dipendenti.

Durante la presentazione al Teatro sono state delineate le strategie future per affrontare il mercato in costante evoluzione ed è stato sottolineato l’impegno già in essere nell’affrontare il mondo completamente connesso dell’IoT – o Internet of Things, l’“internet delle cose” –, vera e propria rivoluzione che sta coinvolgendo la produzione aziendale. Il gruppo dirigente di LOVATO Electric ha ripercorso le tappe della storia aziendale ai tanti nuovi assunti (43 negli ultimi 4 anni) e condiviso con tutti i collaboratori ruoli e obiettivi futuri, per un miglior gioco di squadra.

Dopo la convention di presentazione al Teatro Sociale, la giornata è poi proseguita con il momento più atteso: l’inaugurazione della nuova palazzina dedicata ai dipendenti. Una struttura di 1000 m2 disposta su due piani, di cui il primo dedicato alla nuova mensa aziendale (180 posti a sedere) con servizio take away per la cena, denominata LOVATO Rest, e il secondo piano, diviso fra l’area relax e una palestra attrezzata. Nell’area relax, chiamata LOVATO Cafè, sarà possibile trascorrere momenti di socialità e distensione fra divano, dispositivi connessi a internet, televisione e calciobalilla, mentre nella palestra LOVATO Gym sarà garantito l’accesso ai dipendenti per l’allenamento personale o attraverso i corsi proposti. Dice Massimiliano Cacciavillani, amministratore delegato di LOVATO Electric: “Questa inaugurazione ha lo scopo di mettere i collaboratori nelle migliori condizioni possibili per poter dare il meglio di sé e di aumentare la nostra capacità di attrarre i migliori talenti del territorio”.

Il primo LOVATO Day si è dunque caratterizzato per il grande slancio verso il futuro ed il benessere aziendale, la connettività, la green economy e la produzione aziendale. Prosegue Cacciavillani: “Attraverso gli investimenti in Ricerca e Sviluppo siamo sempre focalizzati sulla realizzazione di nuovi prodotti, attraverso i quali anticipare le necessità di mercato e aumentare la competitività aziendale. La nostra produzione si è già evoluta con linee completamente connesse: il futuro dello smart manufacturing e dell’Industry 4.0 per noi è già un positivo presente”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here