Contenuto sponsorizzato

La fibra ottica entra nelle case grazie a Techly

fibra otticaTechly propone una linea completa di prodotti per il cablaggio in fibra ottica, dai box di distribuzione fino ai cavi, con un’offerta in grado di soddisfare ogni esigenza d’uso.

La fibra ottica ha importanti applicazioni nell’ambito delle telecomunicazioni. Dai primi utilizzi negli anni ’60, il ricorso a questa tecnologia ha avuto una veloce evoluzione, tanto che ormai la copertura in fibra ha raggiunto quasi il 70% del territorio italiano e continua a diffondersi.

Negli ultimi anni, la fibra ottica è diventata l’infrastruttura attraverso la quale viaggiano la maggior parte delle informazioni via internet. I vantaggi sono innumerevoli: garantisce un’elevata larghezza di banda con prestazioni superiori; ha un’elevata flessibilità e capacità conduttive; permette di coprire lunghe distanze di trasmissione superando le limitazioni del cablaggio in rame.

Catalogo per realizzare cablaggi in fibra ottica 

Techly, da sempre attento all’innovazione e all’avanzamento digitale, propone a catalogo tutto ciò che serve ai professionisti del settore ITC per la realizzazione di cablaggi in fibra ottica, come scatole di distribuzione, scatole di connessione con adattatori e cavi multi e monomodali.

Tra i vari modelli di box di distribuzione della fibra FTTH (“Fiber To The Home”), la scatola di distribuzione IP65 SC LC (STOM) è utilizzata per il collegamento nelle infrastrutture multiservizio, raccoglie i segnali provenienti dall’esterno e, tramite le dorsali ottiche, li distribuisce al CSOE e poi alle scatole di terminazione ottica d’appartamento. In un’unica scatola si integrano giunzione, suddivisione, distribuzione e connessione dei cavi. È disponibile nella versione che supporta fino a 4 terminazioni SC LC e in quella che ne supporta fino a 8.

fibra ottica
Scatola di distribuzione della fibra FTTH per 4 terminazioni.

Questo terminale di testa ha un solido design impermeabile, è provvisto di chiusura speciale a chiave e permette di gestire le fibre con il giusto raggio di curvatura, adatto sia alla giunzione a fusione che meccanica.

La scatola di connessione indoor FTTH (STOA) è invece appositamente studiata per applicazioni FTTH da interno, consente di gestire e distribuire i segnali FTTH, antenna e videosorveglianza nella singola unità abitativa. È indicata per l’utilizzo con 4 fibre, 4 adattatori di tipo SC Simplex o LC Duplex ed è adatta alla giunzione termica.

Scatola di distribuzione della fibra FTTH per 8 terminazioni.

Gamma di bretelle 

Techly offre anche una vasta selezione di bretelle in fibra ottica. Tra i numerosi prodotti, la gamma comprende sia bretelle monomondali OS2, sia bretelle multimodali OM3, OM4.

In base alle esigenze, è possibile scegliere tra diverse varianti, come le bretelle OM3 multimodali duplex, con connettori LC/LC, dal diametro di 2 mm, o le bretelle OM4 multimodali, disponibili sia nella versione duplex LC/LC (con diametro 1,2 mm o 2 mm), sia nella versione simplex LC/LC.

Entrambi supportano le distanze più lunghe e sono predisposti per trasportare 10 Gigabit Ethernet, dai 150 m fino ai 400m in base al prodotto.

Anche le bretelle OS2 monomodali LC/LC sono disponibili sia in versione duplex che simplex e sono la scelta adatta per il networking su aree estese o applicazioni di dorsale tra edifici con distanza massima di 40 km.

Oltre a questi prodotti, Techly permette di scegliere da una selezione molto vasta di cavi loose sia per interno che per esterno e fornisce anche servizio di connettorizzazione proponendo cavi personalizzati pronti per la posa, in base alle esigenze e richieste specifiche del cliente per tipo di cavo, applicazione, lunghezza e connettori.

bretelle in fibra ottica

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here