Valvole miscelatrici innovative e semplici da installare

MIX PLUS di Comparato
UNA VALVOLA motorizzata miscelatrice/ termoregolatrice della serie Diamix PLUS di Comparato

Il mercato richiede prodotti capaci di integrare diverse funzioni e, allo stesso tempo, facili da utilizzare. Centrano l’obiettivo le nuove soluzioni proposte da Comparato.

Le valvole motorizzate miscelatrici della serie Diamix PLUS e Compamix PLUS di Comparato sono caratterizzate da un’elettronica integrata che consiste in una centralina di controllo on-board. Il loro utilizzo è semplice e immediato, in quanto le operazioni di settaggio si possono effettuare tramite il display di interfaccia utente.

Questa nuova generazione di valvole miscelatrici è stata fortemente implementata ampliando il loro campo di utilizzo grazie alla possibilità della telegestione: la connessione seriale RS485 con protocollo Modbus-RTU consente di entrare nel mondo del Building Management System (BMS).

Un prodotto, tante funzionalitĂ 

Diamix PLUS e Compamix PLUS accorpano diverse caratteristiche che facilitano il lavoro dell’installatore e la successiva gestione dell’impianto. La regolazione a punto fisso consente di impostare un parametro di temperatura che viene mantenuta costante.

La regolazione climatica avviene tramite lettura della sonda esterna in impianti di riscaldamento in alta/media temperatura, quindi radiatori, ventilconvettori o fan coil: in questo modo è possibile massimizzare comfort e saving energetico, migliorando l’efficienza e il risparmio economico. La regolazione climatica, infatti, interviene direttamente sulla temperatura di mandata all’impianto di riscaldamento in funzione delle condizioni climatiche esterne, mantenendo la temperatura dell’ambiente desiderata e limitando i consumi.

Spicca inoltre l’impostazione remota del set-point di temperatura mediante segnale 0-10V, derivante da un regolatore esterno, che opera entro un range impostato sulla valvola miscelatrice.

MIX PLUS di Comparato
I CORPI VALVOLA disponibili nella gamma MIX PLUS di Comparato, a cui fanno capo le nuove Diamix PLUS e Compamix PLUS

Gestione, monitoraggio e analisi

Infine, la possibilità di comunicazione tramite protocollo Modbus è risultata fondamentale per lo sviluppo di diversi tool di interfaccia. Il più interessante per l’utilizzo di Diamix PLUS e Compamix PLUS è il software Comparato MixTool mediante il quale si accede in modo semplice a tutte le funzionalità, le programmazioni e i settaggi della valvola. Oltre alla possibilità di gestire tutto a display, si può utilizzare MixTool, per il telecontrollo attraverso un PC e per attività di analisi e monitoraggio.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. Gli installatori elettrici cercano prodotti performanti e facili da installare.
  2. Hanno diversi campi di utilizzo e settori di applicazione: riscaldamento, sanitario, industriale, MEP, ecc.
  3. Grazie alla loro semplicitĂ , Diamix PLUS e Compamix PLUS possono essere proposte con successo agli installatori di ogni settore.
  4. Sono prodotti facili da gestire a magazzino.
  5. Consentono di dare valore aggiunto alle forniture per impianti di riscaldamento e climatizzazione.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. Le operazioni di settaggio si possono effettuare tramite il display di interfaccia utente.
  2. La connessione seriale RS485 con protocollo Modbus-RTU
    consente di approcciarsi al BMS.
  3. Si può offrire al cliente finale una soluzione che massimizza comfort e saving energetico, migliorando l’efficienza e il risparmio economico.
  4. Il software Comparato MixTool consente di gestire in modo semplice tutte le funzionalitĂ , le programmazioni e i settaggi della valvola.
  5. Il made in Italy di queste valvole miscelatrici è garanzia di qualità e di vicinanza del produttore, in caso di esigenze specifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here