Webinar di Riello Ups “La continuità energetica per l’industria 4.0”

Riello Ups, il giorno 8 maggio alle ore 11.00, terrà un Webinar a partecipazione gratuita sul tema “La continuità energetica per l’industria 4.0”.

TEMI TRATTATI
  • I processi industriali per produzione, lavorazione, assemblaggio e attività correlate utilizzano sistemi automatici di elevatissimo livello ma per garantirne la massima efficienza è indispensabile che l’intero sistema elettromeccanico, elettronico e informatico sia efficacemente protetto contro eventi esterni e con la garanzia che l’alimentazione elettrica sia priva di disturbi e non subisca interruzioni improvvise. Per questo è fondamentale dotare ogni impianto di UPS capaci di assicurare un’erogazione di energia continua, pulita e perfettamente sinusoidale.
  • I gruppi di continuità hanno infatti il compito primario di garantire un’alimentazione affidabile, continua e di qualità ai sistemi di controllo e gestione di processi produttivi industriali ma anche di aeroporti, ospedali, data center, e di ogni altro sistema di sicurezza o di illuminazione di emergenza.

Gli UPS si inseriscono nel sistema tra la rete e il carico e intervengono in caso di anomalie della rete di alimentazione come sovratensioni, sottotensioni, spike, armoniche, variazioni di frequenza, microinterruzioni, e così pure nel caso del ben più problematico black-out di rete.

In questo ambito gli innovativi gruppi di continuità Riello UPS hanno prestazioni ottimizzate e permettono di ridurre sensibilmente perdite e consumi elettrici consentendo un notevole risparmio sui costi di esercizio grazie all’utilizzo di componenti di ultima generazione e ad altre innovative soluzioni che la costante evoluzione tecnologica perseguita da Riello UPS ha permesso di adottare.

Questi sistemi possono portare alla riduzione del 15/20% annuo sui costi per l’energia elettrica, assicurando un ROI in tempi brevi e importanti risparmi nel tempo.

Oltre a questo, sulla base dei concetti fondamentali sui quali si fonda la quarta rivoluzione industriale, I 4.0 i gruppi di continuità Riello UPS sono pronti per affrontare  un ruolo determinante e strategico per le smart factory perché sono dotati di piattaforme smart che permettono loro di integrarsi completamente nei processi produttivi, gestendone e analizzandone i dati; questo consente ai supervisor del sistema di avere il pieno controllo dei flussi di energia e dei sistemi che li gestiscono, per utilizzarli al meglio in ogni fase e componente della catena del valore: una vera e propria smart grid dei processi industriali smart factory.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here