La tecnologia Made in Vimar a bordo di MSC Seaside, la nave dei record

MSC
MSC Seaside
Con una stazza di 152.000 tonnellate, una lunghezza di 323 metri, un’altezza di oltre 60 metri, 2.100 cabine passeggeri e 750 per l’equipaggio, MSC Seaside è a tutti gli effetti una nave da record.

La nuova ammiraglia MSC è stata progettata da Fincantieri e pensata appositamente per gli amanti delle temperature più calde. La quattordicesima unità della flotta MSC, infatti, porterà gli ospiti della compagnia direttamente a Miami, più che mai vicini all’oceano. Per questo motivo la nave è stata dotata di ampi spazi all’aperto, in modo da permettere loro di godersi il panorama e, allo stesso tempo, di non perdersi tutte le attività tipiche di un’esperienza di questo tipo. Seaside è infatti stata concepita per incrementare l’esperienza dei passeggeri, offrendo qualcosa di unico.

A bordo non potevano quindi mancare il design e la tecnologia Made in Vimar. Per valorizzare ulteriormente gli interni delle cabine degli ospiti – il cui stile unico è ispirato agli appartamenti che si affacciano sul litorale di Miami – sono state scelte le line della serie Eikon Evo. Presenti nella versione in alluminio brillante, queste fanno da cornice a tasti, comandi e prese di vario tipo: da quelle tradizionali, fino a quelle per rasoi elettrici presenti nei bagni.

Le prese USB da incasso presenti in ogni cabina, ad esempio, sono in grado di erogare una corrente fino a 2,1 A – grazie alla speciale uscita High Power – e permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come ad esempio i tablet da 10” – in meno di 6 ore. Questo le rende ideali in un contesto come questo, dove spesso è necessario effettuare il caricamento del dispositivo entro la notte.

Per le aree riservate ai membri dell’equipaggio, invece, gli interior designers hanno scelto la serie Plana, le cui linee minimaliste e intramontabili sono una garanzia. Tasti, prese e comandi in questo caso sono incorniciati da placche in alluminio spazzolato, un materiale che si sposa perfettamente con lo stile moderno degli ambienti.

Per completare una dotazione di prim’ordine – che rende l’impianto elettrico all’avanguardia – Vimar ha fornito anche il sistema di segnalazione delle cabine. Questo remotizza lungo i corridoi lo stato delle stesse attraverso delle spie luminose a led, evidenziando le funzioni “do not disturb”, “libera”, “occupata”, “richiesta pulizia cabina”. Allo stesso modo una serie di comandi serigrafati e customizzati consente di semplificare la vita a bordo -sia per l’equipaggio e che per i passeggeri – rendendo intuitive le principali funzioni dell’impianto elettrico.

Oltre ad una tecnologia all’avanguardia MSC Seaside presenta inoltre una serie di caratteristiche distintive e innovative rispetto a qualsiasi altra nave. Due esclusive passerelle in vetro e un “Ponte dei sospiri” a 40 metri di altezza offrono agli ospiti una vista sull’oceano che, prima d’ora, non era mai stata possibile. E, ancora, un pontile sul lungomare, il più ampio tra quelli realizzati su una nave, che ruota tutt’intorno allo scafo.

Una crociera su MSC Seaside diventa così un’esperienza fuori dal commune che – anche grazie all’ampia gamma di soluzioni Vimar sviluppate per offrire la sistemazione perfetta per ogni tipo di ospite – vale sicuramente la pena di provare.

Per ulteriori informazioni: www.vimar.com

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here