Varta presenta un sistema di storage residenziale All-in-One

vartaPresso la sala conferenze della Casa dello Studente del Politecnico di Milano, giovedì 11 maggio è stato presentato in anteprima nazionale VARTA pulse, un sistema di storage residenziale monofase.

L’evento è stato moderato dal meteorologo Luca Mercalli, che ha illustrato gli importanti cambiamenti climatici in atto – in primis il surriscaldamento globale – e il ruolo fondamentale delle rinnovabili per la salvaguardia del Pianeta.

In particolare, il fotovoltaico, tornerà ad essere “protagonista” sul mercato grazie a sistemi storage, che consentono di accumulare l’energia durante le ore del giorno – quando in genere si è fuori casa – per poi utilizzarla, attraverso una gestione “intelligente” la sera o la notte, per illuminare gli ambienti, alimentare gli elettrodomestici, o “fare il pieno” al proprio veicolo elettrico.

Il prodotto presentato, VARTA pulse è disponibile in 2 taglie (3,3 e 6,5 kWh) ed è un sistema All-in-One, che racchiude in un’unica soluzione tutte le parti elettroniche, la batteria agli ioni di litio ed il BMS per il controllo delle celle.

La connessione sul lato “alternata” dell’impianto di pulse riduce notevolmente i costi d’installazione e rende il sistema adatto a tutti gli impianti, sia nuovi sia esistenti, senza dover apportare alcun tipo di modifica significativa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here