Telmotor sponsor del progetto sui segreti del mondo della fotografia

fotografiaUn percorso interdisciplinare che svela in modo “fenomenale” tutti i segreti e le curiosità sul mondo della fotografia. L’iniziativa, partita l’8 di ottobre è sponsorizzata ufficialmente da Telmotor.

Telmotor è sponsor ufficiale dell’innovativo progetto “Visioni Fenomenali. La fotografia tra scienza e storia”, inaugurato lo scorso 8 ottobre nell’ambito della XVI edizione di BergamoScienza. Il Museo delle storie di Bergamo con l’importante contributo del Rotary Club Bergamo Sud, ha infatti dato vita a un percorso interdisciplinare tra scienza e storia, con focus principale sull’invenzione capace di fissare emozioni e ricordi: la fotografia.

L’iniziativa è stata proposta non solo come laboratorio indirizzato alle scuole, ma come un vero e proprio percorso di didattica permanente, dedicato a bambini e adulti e visitabile tutto l’anno, negli orari di apertura del Convento di San Francesco, che lo ospita.

“Visioni Fenomenali” è un viaggio di scoperta che si snoda attraverso tre ambienti immersivi, all’interno dei quali è possibile comprendere in modo originale e interattivo come funziona una macchina fotografica, l’occhio, il cervello e la luce. Tantissimi gli esperimenti da poter osservare e toccare con mano: dalla messa a fuoco, fino alle illusioni ottiche e alle alterazioni di prospettiva, attraverso giochi fatti di luce, ombre e colori. Un invito divertente a conoscere il mondo della fotografia e tutti i segreti che si nascondono dietro “un click”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here