Suonano al videocitofono? Risponde Vip Comelit da dispositivi mobili e computer

I due nuovi kit VIP Comelit permettono a chi ha un sistema di videocitofonia digitale IP VIP di poter gestire e monitorare la situazione esterna e di rispondere al videocitofono tramite smartphone, tablet, Mac e Pc.

Comelit presenta un’innovazione tecnologica che semplifica la vita quotidiana degli utenti: con i Kit VIP si può stare comodamente seduti in giardino o in mansarda e vedere chi c’è al posto esterno. Non solo: si possono effettuare chiamate intercomunicanti, visualizzare immagini da telecamere o attivare attuatori.

Grazie all’innovativa App Intercall VIP diventa possibile sfruttare tutte le potenzialità del sistema VIP di Comelit dal proprio smartphone o tablet. È sufficiente scaricare gratuitamente l’App, disponibile per Android o iOS, per avere un’interfaccia con le funzioni videocitofoniche di VIP direttamente sul dispositivo mobile. L’infrastruttura necessaria richiede almeno un videocitofono nell’impianto installato e un router wi-fi in grado di trasferire il segnale a smartphone e tablet.

Il Kit Virtual Monitor consente invece di gestire le chiamate videocitofoniche da PC o Mac. Il funzionamento è semplice e immediato: basta inserire l’apposita chiavetta USB pre-programmata nel proprio computer e installare il software. Il Kit comprende, oltre alla chiavetta con software PC Intercom, un posto esterno iKall a colori o Vandalcom.

Il sistema VIP Comelit
Vip System è il primo sistema di videocitofonia completamente digitale IP. Tutti i dispositivi, dai posti esterni ai monitor, operano infatti sulla base dei protocolli IP, il che si traduce nella massima flessibilità d’uso e facilità d’installazione.

Il vantaggio della tecnologia VIP è la possibilità di effettuare in modo semplice un numero di collegamenti illimitato e senza vincoli nella distribuzione dei cavi: ogni plug può essere un videocitofono, una postazione esterna, un centralino o una telecamera scorporata. L’apertura al mondo internet permette inoltre di effettuare collegamenti in remoto e teleassistenza, oltre che di accedere ad altri servizi via web.

Comelit, con headquarter a Rovetta San Lorenzo e sedi in 12 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in oltre 70 nazioni. Da oltre cinquant’anni progetta e produce sistemi di Videocitofonia (gamma SimpleVideo), TVCC (gamma SimpleCctv), Sicurezza (gamma SimpleSafe) e Automazione Domestica (gamma SimpleHome).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here