Somfy e Philips: “Light Balancing” la soluzione per ridurre i consumi energetici

L’alleanza fra Somfy, leader nella gestione automatizzata delle protezioni solari in facciata e Philips, all’avanguardia nella tecnologia a Led e nella gestione della luce artificiale, si è rivelata vincente grazie alla soluzione di “Light Balancing”.

Il sistema di “Light Balancing”, frutto della collaborazione fra Somfy e Philips, è stato premiato in occasione di Interclima+Elec, la manifestazione fieristica di Parigi dedicata alle soluzioni per l’efficienza energetica, e si è distinto nella categoria “Skills’ Alliance” in un concorso che premia l’innovazione di prodotto nel mercato dell’edilizia.

“Light Balancing” è un sistema intelligente per la sinergia tra luce naturale e artificiale che riduce i consumi energetici. Il merito di Somfy e Philips sta nell’aver sviluppato soluzioni innovative nell’ottica di massimizzare il comfort degli occupanti dell’edificio e ridurre al minimo l’impatto energetico.

La gestione della luce naturale e artificiale rappresenta la risposta vincente per il futuro. Il bilanciamento della luce ottimizza l’energia solare per regolare e preservare il livello di illuminazione artificiale. Quando una stanza è occupata, il sistema massimizza i guadagni solari, evita l’abbagliamento e regola il livello di illuminazione artificiale, così da garantire il massimo comfort visivo e termico, riducendo al minimo il consumo di energia. Quando una stanza è vuota, le protezioni solari sono gestite in base alle esigenze termiche dell’edificio e la luce si spegne, dando priorità al minimo consumo energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here