Somfy e Philips: “Light Balancing” la soluzione per ridurre i consumi energetici

471

L’alleanza fra Somfy, leader nella gestione automatizzata delle protezioni solari in facciata e Philips, all’avanguardia nella tecnologia a Led e nella gestione della luce artificiale, si è rivelata vincente grazie alla soluzione di “Light Balancing”.

Il sistema di “Light Balancing”, frutto della collaborazione fra Somfy e Philips, è stato premiato in occasione di Interclima+Elec, la manifestazione fieristica di Parigi dedicata alle soluzioni per l’efficienza energetica, e si è distinto nella categoria “Skills’ Alliance” in un concorso che premia l’innovazione di prodotto nel mercato dell’edilizia.

“Light Balancing” è un sistema intelligente per la sinergia tra luce naturale e artificiale che riduce i consumi energetici. Il merito di Somfy e Philips sta nell’aver sviluppato soluzioni innovative nell’ottica di massimizzare il comfort degli occupanti dell’edificio e ridurre al minimo l’impatto energetico.

La gestione della luce naturale e artificiale rappresenta la risposta vincente per il futuro. Il bilanciamento della luce ottimizza l’energia solare per regolare e preservare il livello di illuminazione artificiale. Quando una stanza è occupata, il sistema massimizza i guadagni solari, evita l’abbagliamento e regola il livello di illuminazione artificiale, così da garantire il massimo comfort visivo e termico, riducendo al minimo il consumo di energia. Quando una stanza è vuota, le protezioni solari sono gestite in base alle esigenze termiche dell’edificio e la luce si spegne, dando priorità al minimo consumo energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.